• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Diagnosi vecchie FIAT/Alfa Romeo/Lancia anni '90 con cavo 3 pin

Buongiorno Buongiorno...
Ho seguito tutta la guida e ho trovato un problema...
Ho una cinquecento 900ie centralina iaw 6f... Usando il software iaw scan 2 quando entro nella schermata degli errori mi disconnette dalla centralina.
Facendo varie prove che ora non spiego sono riuscito a far apparire la lista degli errori, ma ovviamente un secondo dopo appare il messaggio di disconnessione..
Pero almeno l'errore sono riuscito a leggerlo...
Mi stavo chiedendo... Capita anche a voi questo problema??
Ho provato miltiecu senza licenza, una volta risolto il problema della Latenza che non mi faceva collegare alla centralina, sono riuscito ma non ho acquistato la licenza...

Spero che le vostre risposte o opinioni mi aiutino a risolvere il problema..

Ciaooo
 
Sia sulla versione del Fiatecuscan che del Multiecuscan che ho io non c'è il modello della tua centralina ....
Ho visto però che c'è sull' AlfaOBD1.9.4 , ho usato quel software sulla 146 ed anche a me dava la scritta
"senza connessione" perchè la connessione l'attivava solo durante il dialogo ....
molto completo come software , ho potuto anche testare gran parte dei componenti elettronici del motore

AlfaOBD_1.9,4.jpg
 
Grazie per la risposta.. ! Ok, lo provo!
Quindi se ho capito bene, anche a te nella schermata degli errori si disconnette?

Comunque, confermo che in fiatecuscan non c'è il mio modello di centralina! Per quanto riguarda multiecuscan scaricando la versione ultima sul loro sito la mia centralina è presente, lo stesso vale per iaw scan2 sempre scaricando l'ultima versione dal sito ufficiale la mia centralina è presente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si disconnette ogni volta che termina il dialogo ma appena scegli un'altra opzione
si connette nuovamente per disconnettersi ancora a fine dialogo , i dati di lettura
restano comunque in memoria .
 
Indietro
Alto Basso