• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Diagnosi con OBD Fiat Bravo 2011

Auto
Fiat Bravo 1.4 gpl 2011
Buongiorno a tutti!
avrei la necessità di azzerare il messaggio di errore delle lampadine fulminate.
Ho acquistato l'unità di lettura e (mi è stato detto di prendere) gli adattatori.
Ora non riesco a capire se gli adattatori sono ognuno per una funzione, se si quale?
o se ne devo utilizzare sono uno, quale?
:)
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    226,6 KB · Visite: 21
  • b.jpg
    b.jpg
    143,6 KB · Visite: 21
Se usi multiecuscan ti dice quale adattatore e quando utilizzarlo
 
Come ha detto Antonioys, l'applicativo ti dice quale adattatore utilizzare (ogni colore permette di accedere a determinate centraline che, con solo l'ELM 327, altrimenti non sarebbero accessibili).

Stessa cosa se utilizzi AlfaOBD (specifico per le auto del gruppo ex FCA)
 
Ed in ogni caso, questo non è il forum di supporto di MultiECUScan o AlfaOBD.
Chiunque ti fornirà messaggi ti dirà quel che pensa o la sua esperienza, ma in ogni caso nessuno è esperto o deputato a supportare questi due programmi :)
 
Per quanto riguarda multiecuscan in questa discussione si è parlato molto delle interfacce e degli adattatori..
 
Io , sulla Stilo, utilizzo l' ELM327 senza adattatore per " entrare " nella centralina ( E.C.U. ) e controllare e resettare degli errori. Per " entrare " nelle altre centralina della macchina provo un tipo di adattatore per volta, anche perchè non sono riuscito a capire il numero di ogni singolo adattatore a che colore corrisponde MMmmmh.
 
Indietro
Alto Basso