• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Di acquisti usati in campo informatico

Con 350 euro non lo trovi facilmente un entry level, trovi i Chromebook, quelli si.
Molto dipende da cosa ci devi fare, per un uso "normale" va benissimo ancora per diversi anni, considera poi che uno chassis in magnesio non lo trovi su notebook di fascia bassa!
Io sono un aficionado di Thinkpad, e, escludendo una parentesi con un HP, ho sempre avuto Thinkpad, da un X40 passando per un X200 per arrivare ad un T440 preso 3 anni fa, tutti rigorosamente usati (come nuovi).
Al momento il Thinkpad X200 (che tenevo in garage per Multiecuscan) ed il Pavilion dv3650el sono in uso alle mie figlie per le lezioni universitarie, e funzionano regolarmente!
 
Diciamo che io ho l'occhio, in mezzo agli entry level ho già individuato un paio di modelli che non sono chromebook.
Sulla scocca in magnesio amen, non mi aspettavo una caratteristica simile in quella fascia di prezzo.

Il t440 mi ha attirato perché ha un anno di garanzia ed è tutto rimpiazzabile, dalla tastiera allo schermo, al processore.
Insomma voi sapete meglio di me cos'è la serie T di thinkpad.
Sennò su ebay ce ne sono di T420 altrettanto smontabili ed upgradabili a 150€.

Grazie anche a te per il tuo feedback.
 
Comunque, se vuoi acquistare un notebook nuovo, ti consiglio, se non è urgente, di attendere la fine di questa maledetta epidemia!
Dall'anno scorso, i notebook, hanno avuto un incremento di prezzo superiore al 30% per la domanda generata dallo smart working e dalla dad!
Prima di allora si trovavano entry level tranquillamente a 250 euro...'tacci loro! :Bored:
 
Ecco, questa cosa non l'avevo messa in conto...
Grazie.
 
Essendo gonfiati il prezzi del nuovo per scarsità di componenti, indovina che fa il prezzo degli usati?
 
IMG_20210503_120818012.jpg

Perdonate l'OT. Ma guardate cosa ho trovato mentre liberavo casa del nonno.
 
Indietro
Alto Basso