• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Delucidazioni su utilizzo prodotto LiquiMoly - flush-

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto 1.2 75 ELX 1997
Ciao a tutti,
dopo diversi post e schede tecniche ecc mi sono deciso ad acquistare i prodotti della Liqui Moly (azienda molto valida a detta di professionisti del settore), però nel leggere le loro istruzioni mi sono sorti due dubbi sui vari FLUSH.

Per quanto riguarda il flush del radiatore naturalmente la mia idea è quella di scaricare tutto l’impianto dal vecchio paraflu, fare due lavaggi con la sola acqua e successivamente ricaricare acqua + prodotto e in seguito riscaricare tutto e rifare due/tre risciacqui con la sola acqua (male non fa) e infine caricare il nuovo paraflu.

Flush radiatore
Leggendo le info sull’utilizzo del prodotto mi chiedevo, ma per “far girare il motore a temperatura di esercizio” s’intende che verso il contenuto nel radiatore e una volta che il motore è caldo, cioè a 90°, da qui in poi conto 30 minuti?

Utilizzo
Aggiungere il contenuto all'acqua di raffreddamento.Mettere in funzione il riscaldamento. Far girare il motore a temperatura di esercizio per 10-30 minuti. Far defluire il detergente, risciacquare con acqua il sistema di raffreddamento. Riempire il sistema di raffreddamento attenendosi alle indicazioni del produttore. Contenuto (300 ml) sufficiente per 10 litri di acqua.

****************************************************************************************

Flush motore

Anche qui leggendo le info mi chiedevo, a “temperatura d’esercizio” s’intende che una volta che il motore è arrivato a 90° spengo la macchina e verso il contenuto del prodotto e da qui in poi inizio a contare i 10min..giusto?
Ve lo chiedo perché a differenza del radiatore qui ho un pelino più paura a lasciar agire per più tempo il prodotto.

Utilizzo
Una lattina da 300 ml è sufficiente per 6 litri di olio. Aggiungere Engine Flush all'olio del motore a temperatura di esercizio prima del cambio dell'olio. Dopo l'aggiunta far girare il motore al minimo per almeno 10 min. Successivamente provvedere alla sostituzione dell'olio e del filtro.


Grazie a tutti
 
Secondo me le istruzioni sono sufficientemente chiare per non avere dubbi...
 
liquid moly sono ottimi prodotti per quanto riguarda il flush motore scalda bene il motore poi procedi come scritto e sei a posto, sicuramente riscontrerai vantaggi
 
Confermo, fatto oggi con il liquimoly, è uscita tutta la schifezza che stava dentro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso