• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Delta 1.6 16v mjet 120cv 2012 spia olio lampeggiante

Auto
Delta 1.6 16v mjet 120cv -2012
Ciao a tutti volevo una informazione ,la mia delta diesel del 2012 mi lampeggia la spia dell'olio motore a circa 14000km dal cambio olio, qualcuno sa dirmi la procedura du come azzerare le rigenerazioni con multiecuscan.
Grazie Dionisio
 
Quando lampeggia la spia olio devi sostituire olio motore perché degradato.
 
Fatto il cambio olio ma la spia mi lampeggia sempre anche fatto il reset km
Ma ho letto da qualche parte che bisogna resettare anche le rigenerazioni del fap che io non sono riuscito speravo che qualcuno sapeva la procedura.
 
Le rigenerazioni non devono essere resettate, devono essere completate dall'auto guidando. Vai sull'autostrada e fai 100km tirandola un pò.
Per cambio d'olio da 14.000km, se hai fatto solo percorsi urbani devi già cambiarlo, non aspettare ai 20.000km scritti sul libretto.
 
A dire il vero sul libretto ce scritto cambio olio a 35000 km se non erro con multiecuscan diceva che l'auto aveva fatto 165 rigenerazioni
Poi ho fatto anche la rigenerazione forzata ma non è cambiato nulla.
Messaggio doppio unito:

Vado a lavoro con l'auto e faccio strada extraurbano oppure autostrada
 
Si, tra un anno mettono il cambio d'olio a 50.000km ed ogni 3 anni cambi turbina e motore.
L'olio va cambiato 1 volta all'anno o ogni 15.000-20.000km, ma se fai solo percorso urbano bisogna anticipare il cambio e farlo entro i 15.000km, nel tuo caso che fai autostrada e superstrada va bene anche a poco meno di 20.000km, ma senza superare questa cifra.
 
Dionisio, ho modificato il titolo della discussione per renderlo conforme al regolamento.
Tieni presente per il futuro come va scritto un titolo, perché ulteriori discussioni con titoli non conformi saranno chiuse.

Detto questo, prova a cercare sul forum "olio degradato" o "reset degrado olio". Ricordo che ne abbiamo parlato, sebbene per altri modelli fca.
 
Indietro
Alto Basso