• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Daewoo Nubira 1.6 sw - Termometro liquido raffreddamento non funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Land Rover freelander 2 td4 xs 2.2 2014
Da ieri ho notato che la lancetta del termometro non sale. Oggi dopo un tratto di circa 10km ho verificato che il tubo di entrata del radiatore è caldo. Il riscaldamento funziona bene quindi il termostato non dovrebbe essere sempre aperto. Quindi non rimane che sostituire il sensore? Grazie x un riscontro, ciao.
 
Nel manuale di officina è riportato come diagnosticare tramite multimetro se il sensore funziona correttamente?
 
Dimenticavo di indicare una cosa importante: il 28 dicembre ho dovuto sostituire l'alternatore. L'ho fatto da un elettrauto , spesa 320 euro tutto compreso, purtroppo mi ha detto che non trovava i pezzi ed era impossibile ripararlo vabbè...cmq puo' essere che il sensore della temperatura sia rimasto staccato nella sostituzione...Stasera ho guardato da sopra ma non lo vedo, domani sera passo dall'elettrauto
 
Si abbiamo trovato, era staccato il filo. Purtroppo sulla nubira il bulbo è posto in basso sotto l' alternatore: si accede dal basso, da sopra non si accede a meno di smontare l' entrata dell' aria e peggio l' alternatore.
 
Si risolto. Grazie. Ora ho qualche mese spero tranquillo e poi mi sa che dovro' guardarmi in giro per cercare una sostituta. A settembre ho la revisione , so già di sicuro che i fari anteriori non hanno sufficiente capacità illuminante..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso