• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Daewoo Nubira 1.6 Sw - incrostazioni su radiatore

Auto
Land Rover freelander 2 td4 xs 2.2 2014
Buongiorno,

ieri alla revisione mi sono accorto che ci sono delle incrostazioni sulla parte alta del radiatore. Allego una foto, a livello di perdita liquido vado abbastanza bene, da qualche anno aggiungo un po' di liquido ogni 2000/3000 km ma poca roba.
Sono di colore azzurrognolo, il liquido che metto è quello di colore blu/verde prescritto per questo tipo di motore.
Secondo Voi queste incrostazioni indicano che dovrei cambiare il radiatore? A qualcuno è capitato ? Grazie
ai.postimg.cc_LXV6XYBL_20180918_171537.jpg
 

Allegati

  • 20180918_171546.jpg
    20180918_171546.jpg
    94,7 KB · Visite: 20
Vista la posizione... sì. La graffatura sta cedendo.
Ti suggerisco di cercare come si smonta/cambia, e quanto costa in internet.

Poi valuta... quando e se.

Ah... vista l'età, forse anche le tubazioni in arrivo al radiatore può essere che abbiano bisogno di un cambio.
 
Grazie ...ora decido, ho il service manual ( non completo ma c'e' la sezione del raffreddamento..) non dovrebbe essere complicato cambiarlo, il problema è trovare su internet il pezzo adatto, a volte capita che ordini un pezzo "simile" ma non uguale all'originale e che dia problemi in fase di montaggio.
 
Ripeto il mio solito suggerimento: ricerca incrociata.

Se i siti dichiarano un codice del produttore "pippo", vai sul sito del produttore pippo e guarda se è lo stesso che viene dato per la tua auto.
 
Anche per me stà cedendo il radiatore.
 
Confermo, problema avuto su 2 auto, purtroppo la parte laterale dei radiatori è in plastica e col tempo e con l'antigelo vecchio si aprono.
 
Grazie per le risposte :) . Purtroppo sto affrontando un problema piu' urgente : mi è partito il tubo dell'impianto frenante , quello che va alla ruota posteriore destra. Per fortuna che ho vicino a casa un meccanico bravo, se interessa potrei postare qualche foto nella sezione apposita..
 
Indietro
Alto Basso