- Auto
- Alfa Romeo 147 Restyling 1.9 JTD 115CV Progression (2005)
Ciao a tutti!
Scusate per il titolo poco appropriato ma ho cercato di trovarne uno adatto.
Ho un problemone con la Daewoo Lanos 1.3 di mio suocero.
Il problema è che la macchina (380.000 km) sul groppone a volte in maniera del tutto casuale mentre si viaggia perde di potenza, non accelera più e cala di giri fino a morire. Si accende la spia dell'avaria motore.
Non capisco da cosa dipenda, ho pensato a varie ipotesi (bobine, cavi candele, candele ecc..) anche perchè a volte in concomitanza della perdita di potenza va a 3.
Inoltre la lancetta della temperatura del liquido di raffreddamento non funziona bene nonostante il sensore sia stato cambiato svariate volte, la lancetta si ferma sempre sotto la temperatura ottimale, però ho notato che questo problema si verifica più spesso quando la macchina si trova sotto il sole cocente (di solito rimane ore ed anche giorni sotto il sole battente).
A questo punto mi chiedo da cosa possa dipendere, tralasciando il fatto che il motore è vissutissimo quando è al 100% eroga molta potenza e va bene, ma poi gli prendono questi scompensi.
Sapete consigliarmi? Si lo so sarebbe da buttare ma finchè va se la vuole tenere.
Scusate per il titolo poco appropriato ma ho cercato di trovarne uno adatto.
Ho un problemone con la Daewoo Lanos 1.3 di mio suocero.
Il problema è che la macchina (380.000 km) sul groppone a volte in maniera del tutto casuale mentre si viaggia perde di potenza, non accelera più e cala di giri fino a morire. Si accende la spia dell'avaria motore.
Non capisco da cosa dipenda, ho pensato a varie ipotesi (bobine, cavi candele, candele ecc..) anche perchè a volte in concomitanza della perdita di potenza va a 3.
Inoltre la lancetta della temperatura del liquido di raffreddamento non funziona bene nonostante il sensore sia stato cambiato svariate volte, la lancetta si ferma sempre sotto la temperatura ottimale, però ho notato che questo problema si verifica più spesso quando la macchina si trova sotto il sole cocente (di solito rimane ore ed anche giorni sotto il sole battente).
A questo punto mi chiedo da cosa possa dipendere, tralasciando il fatto che il motore è vissutissimo quando è al 100% eroga molta potenza e va bene, ma poi gli prendono questi scompensi.
Sapete consigliarmi? Si lo so sarebbe da buttare ma finchè va se la vuole tenere.