• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Dacia Sandero - Eccessivo appannamento parabrezza, rimedi?

Auto
DACIA SANDERO STEPWAY 900 TCE - FORD KA 1.2 8V 2014
Buon giorno e buona domenica, come da oggetto, è pur vero che l'auto "dorme" in strada e quindi soggetta a temperatura ed umidità esterna, però mi chiedo se sia normale che la mattina oltre eventuale ghiaccio esternamente al parabrezza, lo stesso dalla parte interna sia eccessivamente appannato e che se NON si agisse con il classico straccio, l'aria condizionata ci metterebbe 10/15 mn per fare il proprio dovere.

Preciso che all'interno dell'auto non vi sono perdite di liquidi, stracci umidi, ecc. ecc. e che ha sempre avuto questo "problema" sin dall'acquisto.

A parte l'eventuale e magari fisiologica causa, qualche rimedio?
 
Buongiorno a te, di solito con l'aria condizionata "fredda" la cosa è abbastanza rapida uno..due minuti, almeno così ho constatato sulle auto dove l' ho potuto provare, anche sulla odierna opel cosa funziona in questo modo
 
1? pulire bene i vetri. Panno pelle leggermente umido e poi asciugare con carta da cucina di quella morbida(tira via tutto lo sporco). In alternativa usare prodotti specifici o spugne specifiche(ottimaxax ne aveva una a due faccie panno pelle\panno per asiciugare).
Questo previene e rende più difficoltosa la formazione di condensa.

2) ove possibile tenere il ricircolo aria chiuso(ovvero far entrare aria dall'esterno) per evitare condensa.

3) accendere l'aria condizionata anche d'inverno. i consumi di carburante aumentano relativamente ma si spanna bene tutto.

Tutto frutto della mia esperienza personale e delle cose lette qui sul forum.
Se vuoi andare oltre cerca sul canale di @salvaracing perché avrà trattato anche questo argomento in maniera approfondita come ha fatto lui.
 
Probabilmente il video è questo, non ricordo bene.
Comunque il succo è lavare e sgrassare bene così ostacoli la formazione della condensa. Se usi il clima anche d'inverno e nei limiti del possibile disattivi il ricircolo aria ( fai entrare aria da fuori) è impossibile che tu non riesca a spannare.


 
Indietro
Alto Basso