• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Dacia Sandero - come smontare sedili posteriori?

Auto
DACIA SANDERO STEPWAY 900 TCE - FORD KA 1.2 8V 2014
Salve, come da oggetto dovendo togliere completamente i sedili posteriori dell'auto per trasportare un oggetto ingombrante, prima di complicarmi la vita chiedo se qualcuno lo avesse già fatto e, nello specifico, come togliere gli ancoraggi frontali (quelli con freccia rossa in foto) poichè, a prima vista parrebbe che il rivestimento in tessuto sia adeso e non si tolga???

Preciso che la seduta è fissa e non ribaltabile.

Mentre per tutti i restanti la cosa è semplice.

Grazie
 

Allegati

  • sedili1.jpg
    sedili1.jpg
    226,5 KB · Visite: 584
  • sedili3.jpg
    sedili3.jpg
    296,1 KB · Visite: 583
  • sedili2.jpg
    sedili2.jpg
    138,1 KB · Visite: 591
Non è che si ribalta la seduta dallo schienale in alto, e poi si sganciano dalle cerniere davanti?

Cosa dice il manuale per il ribaltamento dello schienale?
 
Ammetto che non ho letto il manuale - mea culpa - però lo schienale ovviamente si ribalta la la seduta, almeno per come ho provato io pare fissa...
 
Nella prima foto vedo una sorta di "anello" colorato di bianco dentro al quale è fissato il kit cinture di due passeggeri. A mio parere il blocco è lì.
 
Il fermo dove il sedile s'aggancia e dal quale va tirato per poterlo ribaltare.
 
Cioò vuoi dire che in corrispondenza del fermo, tra la congiuntura di schienale e seduta dal lato interno dovrebbe esserci un pulsante o cmq uno sgancio? Domani riverifico...
 
Nella prima foto vedo una sorta di "anello" colorato di bianco dentro al quale è fissato il kit cinture di due passeggeri. A mio parere il blocco è lì.
Quello a cui fai riferimento è l'isofix visto da dietro.
 
Si, infatti ho appena verificato millimetricamente e NON esiste nessun eventuale tasto di sgancio ???

Quando toglierò lo schienale spero di avere la cosa più chiara...
 
non è che ci sono i classici bulloni, due davanti ed uno dietro ???
 
Ok, altra opzione. Sono incastrati davanti e si sfilano. In una BMW Serie 3 E90 la seduta si sgancia tirando... forte.
 
@ Pike, si l'ho pensato anch'io...
@ Adesmo, NO, le foto sono quelle pubblicate...
 
si, ma dalle foto non si capisce,
ad esempio la terza foto fai uno scatto frontale dell'attacco ed illuminato, non laterale

poi su prima foto
1.jpg
 
Ultima modifica:
Il bullone parrebbe fermare solo le cinture...

La parte frontale te la descrivo....parrebbe una staffa a squadra, attaccata sotto la seduta ed infilata verso il basso....il tutto è coperto da rivestimento e tastando non si sentono dadi...
 
Riesci a fare una foto più da vicino e ben illuminata degli attacchi anteriori? Da quella caricata non riesco a rendermi conto di come siano fatti.
Vedo poi che le staffe isofix sono saldate alla scocca e questo mi fa pensare che, una volta tolta la seduta, te le troverai comunque in mezzo alle scatole.
Forse ti conviene togliere solo lo schienale e proteggere la seduta con cartone o compensato.
O ti serve ogni cm di spazio?
 
Spero che queste foto rendano di più.

Devo caricare una lastra di cristallo imballata e quindi mi serve togliere anche la seduta, oltre sedile anteriore passeggero:Happy:

Dovendo fare poi un viaggio di 200 km spero di NON trasgredire il CdS...
 

Allegati

  • sedile1.jpg
    sedile1.jpg
    55,1 KB · Visite: 178
  • sedile.jpg
    sedile.jpg
    127,2 KB · Visite: 177
Indietro
Alto Basso