• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Dacia Logan Mcv 1.6 - Funziona a 3 cilindri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una diapo dell'aspetto della bobina secondo Mister-Auto
amedia.cdn.mister_auto.com_hella_bobina_d_accensione_624x390_0025da_193_175_391_1.jpg

Ti ritrovi, @David15?
 
fai una cosa,etichetta i cavi 1-2-3-4 e gli alloggiamenti delle candele sulla testata, sempre 1-2-3-4 , ricordati che i motori renault il primo cilindro e dal lato volano e poi i cavi 3-4 li metti sugli alloggiamenti delle candele 1-2 . in questo modo saprai se il terzo cilindro funziona. una volta non sipoteva fare questa cosa poich'e i vecchi spinterogeni erano fasati con l'ordine di scoppio dato dalla spazzola rotante, invece sui motori odierna lo scoppio dovrebbe essere dato dalla centralina stessa indipendentemente dalla posizione dei cavi... prova, se mi sbaglio al limite non si accende per niente. non insistere mi racco mando
 
Scambiando le bobine dall ordine di serie che gli ha dato la Dacia non parte il motore non ho insistito e ho rimesso i cavi nell'ordine giusto il motore va anche se a 3
Mettendo un candela nuova nel cilindro (il numero 3 da sinistra )incriminato ho notato che rimane bagnata deduco che sia la bobina e sostituire dovrei sostituirla in settimana !
 
ok, pensavo che invertendole avresti avuto una risposta....:cry: mi spiace se e cosi' devi andare alla cieca aquistandola nuova...se la candela rimane bagnata allora il 99% e un guasto alla bobina. facci sapere come come andra' con la nuova bobina
 
Appena ordinata Mercoledì me l'ha consegnano e nel pomeriggio la monto speriamo in bene!
Al 99% è lei perché era ancora quella originale e ha su 233 mila km
 
E per quanto "sgradevole" come guasto, a oltre 200.000km di vita può pure starci.
 
Si in effetti è vero la cosa che mi ha lasciato perplesso è che ha ceduto di botto senza fare avvisaglie di morte imminente poi da un lato sono stato anche sfortunato perché ha ceduto il venerdì sera e non facevo in tempo ad andare da un ricambista subito ...
Poco male appena la cambio vi dico!
 
Aggiornamento cambiando la bobina il motore ha iniziato a girare perfettamente per fortuna era lei che dava il problema, adesso chiedo un piccolo ot
Le candele che ho messo al posto e quelle vecchie che erano della Ngk ho messo le Norauto 6 quelle uguali a quelle di serie qualcuno ha un idea di come possono comportarsi?
 
non so come siano quelle della norauto che di sicuro non le fa lei ma qualche casa e magari anche prestigiose come bosch e ngk ecc. come accade per le pasticche freni che sono della ferodo, ma se l'auto va bene lasciala cosi almeno hai il set bobina e candele nuove. mi racco mando non buttare via quelle vecchie che servono sempre .sono contento che hai risolto.....:thumbsup:
 
Chiudiamo qui il tema ed apriamo qualcosa di nuovo sulle candele?
Hai foto della scatola, delle candele? Hanno qualche codice queste candele?
 
Adesso apro un thread apposito
Per il resto stamattina ho provato la Dacia e va che è una meraviglia!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso