- Auto
- toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
ciao a tutti, con rammarico purtroppo mi sta abbandonando il cuscinetto reggi spinta della mia clio, a soli 90000km, avendolo già anche precedentemente tentato di ingrassarlo con grasso spray tramite una cannuccia nel foto di ispezione sulla campana del cambio ma e servito per un po di tempo per poi ripresentarsi quindi dedicherò un piccolo tutorial su come intervenire correttamente per la sostituzione anche della frizione onde fare un buon lavoro come ho sempre fatto su le mie auto possedute con ottimi risultati a vita. prima di tutto non mi stancherò mai di dire che i cuscinetti nuovi che vendono e che sono montati sulle auto di primo equipaggiamento sono poco lubrificati quindi ho provveduto a disassemblare il cuscinetto idraulico per verificare se è ingrassato correttamente
come immaginavo c'era poco grasso...e dopo poco tempo avrebbe di nuovo rumoreggiato. non lasciatevi ingannare dalla gabbia bianca che tiene le sfere che non è grasso
una bella ingrassata come dico io
rimonto il tutto ingrassando anche dove scorre longitudinalmente in cuscinetto sul manicotto in plastica con grasso al teflon.
anche la frizione che nessuno ne parla prima di montarla va accurata...guardate le molle che spesso si rompono o fanno rumore come sono secche
lubrificatele con un pennello e grasso anti grippante non troppo abbondantemente le molle sopratutto quelle interne e il centraggio mille righe dove si innesta l'albero primario del cambio. per ora i pezzi di ricambio sono pronti, a breve continuerò con foto dello smontaggio e rimontaggio dei pezzi. peccato per la frizione che non ha difetti ma in questo caso per colpa del cuscinetto non rischio a non sostituirla dato che l'auto la terrò ancora per molto e che tutt'ora mi da tante soddisfazioni
come immaginavo c'era poco grasso...e dopo poco tempo avrebbe di nuovo rumoreggiato. non lasciatevi ingannare dalla gabbia bianca che tiene le sfere che non è grasso
una bella ingrassata come dico io
rimonto il tutto ingrassando anche dove scorre longitudinalmente in cuscinetto sul manicotto in plastica con grasso al teflon.
anche la frizione che nessuno ne parla prima di montarla va accurata...guardate le molle che spesso si rompono o fanno rumore come sono secche
--- Messaggio doppio unito ---
lubrificatele con un pennello e grasso anti grippante non troppo abbondantemente le molle sopratutto quelle interne e il centraggio mille righe dove si innesta l'albero primario del cambio. per ora i pezzi di ricambio sono pronti, a breve continuerò con foto dello smontaggio e rimontaggio dei pezzi. peccato per la frizione che non ha difetti ma in questo caso per colpa del cuscinetto non rischio a non sostituirla dato che l'auto la terrò ancora per molto e che tutt'ora mi da tante soddisfazioni
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