• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Curiosità tubi intercooler

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
#2
Se non sbaglio è per essere più elastici alla pressione.Comunque aspettiamo l'opinione di @Salva-Racing che ha fatto una modifica molto bella e affidabile:thumbsup::thumbsup:
 

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#4
i tubi intercooler non sono collegati all'air box ,ma sono collegati dalla turbina all'intercooler e dall'intercooler al corpo farfallato /EGR...
purtroppo sono dei tubi soggetti ad alte pressioni...ed è per questo che si usano i tubi in silicone che hanno meno problemi di rottura ed un alta resistenza alle pressioni....:thumbsup:
 
Alto Basso