• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Curiosità su disegno cerchi e copricerchi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Oliodigombetto73

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.6 ts 105cv , Punto 75 elx mk1
Cercando dei copricerchi sul web mi è venuto un dubbio che vale anche per i cerchi: quelli che hanno un disegno tipo quello della foto che indica un senso di rotazione te li vendono 2 per il lato dx e 2 per il sx oppure il disegno del cerchio ruota al contrario? non so se mi sono spiegatoo_O
ai.ebayimg.com_00_s_MjI1WDIyNQ___z_8yoAAOSw3ydVhXQP___12.JPG
 
ciao ti sei spiegato benissimo! secondo me il disegno del cerchio o copricerchio è sempre uguale per tutti e quattro
 
purtroppo lo sospettavo visto che nella vendita del singolo non veniva specificato il lato, sarebbe meglio farli simmetrici per avere la stessa estetica.

--- Messaggio doppio unito ---

pensavo di montare dei copricerchi coi fori per i bulloni perchè gli altri si staccano sempre e/o li rubano ma mi chiedo se essendo di plastica resistono all'avvitamento, in fondo devono sopportare una discreta coppia!
 
non ti preoccupare resistono benissimo. ne ho su di simili e resistono bene.

...e confermo che sono tutti e 4 uguali...
 
Sì, purtroppo sono tutti uguali.
Riguardo la coppia che devono sopportare, e' zero. lol
Semplicemente perche' la vite e' conica, e non sforza il copricerchio, che ha i fori più larghi e viene solo tenuto fermo, non serrato.
Altrimenti sai che macello! lol
 
Vai tranquillo, invertendo gli assi la forma non cambia. La matematica e la fisica insegnano. :Woot:
Devi vedere i disegni Renault: simmetrici di vecchia guardia. Non si cimentano a disegnare i copricerchi stilosi... :unsure:
Guarda i miei:
!CBo04,wEWk~$(KGrHqMOKi0EzS49Gk4)BNIgk4Z2Dg~~_35.jpg
 
hahaah grande Carlo!!!
I copricerchi renault sono super facili da rubare....
Preferisco sempre quelli da inserire e mettere sopra il bullone...Comunque come dicevano gli altri invertendoli non cambia nulla...
 
ahahaha ragazzi anche io avevo avuto lo stesso dubbio :D comunque concordo sui cerchioni vecchia guardia, li preferivo di gran lunga simmetrici :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso