• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Curiosità semiasse e altri alberi

#1
Ciao a tutti la prima foto di quale albero si tratta? sicuro non l'albero di trasmissione dato che ormai tutto le macchina di oggi sono dotate di trazione anteriore e motore anteriore... la seconda foto posta un semiasse con due giunti uno collegato al porta mozzo della ruota e uno collegato vicino alla scatola del cambio...
002.JPG 001.JPG
 

Motoradders

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
#3
Mi sa che hai le cuffie dei giunti un po' logore, potresti pensare di cambiarle, per sicurezza. Mediamente il prezzo di una cuffia non supera i 10€. :)
 
#4
Grazie delta poi ci sono arrivato dato che ho letto sul libro della meccanica...
Per quando riguarda le cuffie, non è la mia auto è quella di mio padre finchè non perde olio o si rompono perchè cambiarle poi quando avrò tempo le cambio grazie lol
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#5
macchè cambiarle bisogna smontare i semiassi! LOL non è un lavoretto da 10 minuti, ok che costano 10 euro ma bisogna anche avere le fascette giuste e le pinze per stringere la fascette! oltre che smontare come già detto i semiassi! se non son spaccate o crepate è meglio lasciarle così!
 
Alto Basso