• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Curiosità semiasse e altri alberi

#1
Ciao a tutti la prima foto di quale albero si tratta? sicuro non l'albero di trasmissione dato che ormai tutto le macchina di oggi sono dotate di trazione anteriore e motore anteriore... la seconda foto posta un semiasse con due giunti uno collegato al porta mozzo della ruota e uno collegato vicino alla scatola del cambio...
002.JPG 001.JPG
 

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
#3
Mi sa che hai le cuffie dei giunti un po' logore, potresti pensare di cambiarle, per sicurezza. Mediamente il prezzo di una cuffia non supera i 10€. :)
 
#4
Grazie delta poi ci sono arrivato dato che ho letto sul libro della meccanica...
Per quando riguarda le cuffie, non è la mia auto è quella di mio padre finchè non perde olio o si rompono perchè cambiarle poi quando avrò tempo le cambio grazie lol
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#5
macchè cambiarle bisogna smontare i semiassi! LOL non è un lavoretto da 10 minuti, ok che costano 10 euro ma bisogna anche avere le fascette giuste e le pinze per stringere la fascette! oltre che smontare come già detto i semiassi! se non son spaccate o crepate è meglio lasciarle così!
 
Alto Basso