• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Curiosità semiasse e altri alberi

Ciao a tutti la prima foto di quale albero si tratta? sicuro non l'albero di trasmissione dato che ormai tutto le macchina di oggi sono dotate di trazione anteriore e motore anteriore... la seconda foto posta un semiasse con due giunti uno collegato al porta mozzo della ruota e uno collegato vicino alla scatola del cambio...
002.JPG 001.JPG

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Mi sa che hai le cuffie dei giunti un po' logore, potresti pensare di cambiarle, per sicurezza. Mediamente il prezzo di una cuffia non supera i 10€. :)

Grazie delta poi ci sono arrivato dato che ho letto sul libro della meccanica...
Per quando riguarda le cuffie, non è la mia auto è quella di mio padre finchè non perde olio o si rompono perchè cambiarle poi quando avrò tempo le cambio grazie lol

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
macchè cambiarle bisogna smontare i semiassi! LOL non è un lavoretto da 10 minuti, ok che costano 10 euro ma bisogna anche avere le fascette giuste e le pinze per stringere la fascette! oltre che smontare come già detto i semiassi! se non son spaccate o crepate è meglio lasciarle così!

Alto Basso