• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Curiosità motore multijet

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me vengono in mente le microcar, dove per i diesel non c'è nessun limite di cilindrata, ma di potenza (4kW).
Ecco un esempio made in Piacenza, con motore Mitsubishi da 635cc
In Emilia trovi di tutto, dalle Ferrari ai Sulky!
 
È vero!! Mi ero dimenticato delle micro car! Le macchinette di pasta frolla che costano quanto una macchina "vera". Comunque quella che hai postato ha i fari posteriori della C1 o sbaglio?
 
E i fari davanti sembrano vw.
Comunque le microcar non le avevo tirate in ballo perché rifiuto il concetto lol lol
 
Può darsi che usino componentistica già di serie. Tutti i giorni per andare al lavoro passo davanti allo stabilimento dove le fabbricano, c'è fin da quando ero bambino.
 
Spero che anche il mio possa arrivare almeno a 300.000 km senza problemi...o almeno finchè non decido di cambiarla...lol
 

Sentite che rumore faceva al minimo.....

Ho visto solo ora il video.... l'auto del video ha le candelette guaste!
Basta soffermarsi ai gesti per avviarla, gira il quadro e aspetta che si spegne la spia (fin qui tutto ok), poi però non avvia, ma aspetta altri secondi poi chiude il quadro e ripete la stessa operazione attendendo ancora oltre lo spegnimanto della spia, dopo avvia.... Questo perchè il temporizzatore manda ancora 12v sulle candeletto dopo lo spegnimento della spia per qualche secondo. Il ripetre il gesto dell'accensione del quadro, è classico di chi ha le candelette da buttare, e il rumoraccio a freddo credo sia anche dovuto ai cilindri non perfettamente in temperatura
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso