- Auto
- Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
Come avrete notato, sopratutto i possessori di golf recenti, molti costruttori stanno prevedendo per le loro auto vani motore in cui la batteria è custodita in un vano chiuso, sia per evitare fuoriuscite di liquido e&o gas (che ormai è rarissimo) sia per proteggere la batteria dall'umidità, dall'eccessivo freddo d'inverno e dall'eccessivo caldo d'estate.
Il gruppo fca è passato dalla batteria completamente "scoperta" degli anni pre 2000 ad un vano rigido tipo quello della mia punto 188 del 2000 e questo vano c'è ancora ma ancora senza copertura superiore anche sulla mia ypsilon del 2012. (non so su bravo, delta o 147 o giulietta che sono di fascia superiore).
Detto ciò io da più di 5 anni sulla batteria della punto ho applicato (togliendolo da giugno a ottobre) uno scatolo di cartone aperto da un lato e devo dire che la batteria dura di più considerando che faccio 1.5 km al giorno e che l'auto è parcheggiata in un garage condiviso di un condominio.
P.S
mai avuto problemi col fatto che la copertura è fatta di cartone.
Il gruppo fca è passato dalla batteria completamente "scoperta" degli anni pre 2000 ad un vano rigido tipo quello della mia punto 188 del 2000 e questo vano c'è ancora ma ancora senza copertura superiore anche sulla mia ypsilon del 2012. (non so su bravo, delta o 147 o giulietta che sono di fascia superiore).
Detto ciò io da più di 5 anni sulla batteria della punto ho applicato (togliendolo da giugno a ottobre) uno scatolo di cartone aperto da un lato e devo dire che la batteria dura di più considerando che faccio 1.5 km al giorno e che l'auto è parcheggiata in un garage condiviso di un condominio.
P.S
mai avuto problemi col fatto che la copertura è fatta di cartone.