• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Curiosità semiasse e altri alberi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti la prima foto di quale albero si tratta? sicuro non l'albero di trasmissione dato che ormai tutto le macchina di oggi sono dotate di trazione anteriore e motore anteriore... la seconda foto posta un semiasse con due giunti uno collegato al porta mozzo della ruota e uno collegato vicino alla scatola del cambio...
002.JPG
001.JPG
 
Ciao, nella prima foto si vede il tirante dello sterzo mentre nella seconda si nota il semiasse e sotto il trapezio o braccio oscillante...
 
Mi sa che hai le cuffie dei giunti un po' logore, potresti pensare di cambiarle, per sicurezza. Mediamente il prezzo di una cuffia non supera i 10€. :)
 
Grazie delta poi ci sono arrivato dato che ho letto sul libro della meccanica...
Per quando riguarda le cuffie, non è la mia auto è quella di mio padre finchè non perde olio o si rompono perchè cambiarle poi quando avrò tempo le cambio grazie lol
 
macchè cambiarle bisogna smontare i semiassi! LOL non è un lavoretto da 10 minuti, ok che costano 10 euro ma bisogna anche avere le fascette giuste e le pinze per stringere la fascette! oltre che smontare come già detto i semiassi! se non son spaccate o crepate è meglio lasciarle così!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso