1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Croma 150 cv - singhiozza al minimo

Discussione in 'Motore' iniziata da vincenzo71, 22 Febbraio 2014.

1. vincenzo71

vincenzo71 Ospite

da qualche tempo la mia fiat croma 150 cv automatica a regimi minimi singhiozza, se accellero scompare tutto, ho pulita la valvola EGR sembra già che va meglio, cosa posso fare ancora per migliorarla, il mio meccanica ha detto di sostituire il debimetro e di pulire il sensore di pressione, è giusto?

2. samuele

samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
    Se l'auto ha più di 100.000 km e non li hai mai puliti sicuramente migliori
    PRIMA PROVA A PULIRLI poi se non risolvi li cambi

3. vincenzo71

vincenzo71 Ospite

waaaooo ieri ho pulito prima il sensore di pressione e poi il debimetro l'auto va ina bomba però il consumo è sempre eccessivo , come mai? l'auto ha 161.700 KM.Qualcuno mi sa spiegare come mai?

4. samuele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Hai mai cambiato il filtro aria ? Il filtro gasolio ??

5. vincenzo71

vincenzo71 Ospite

cambio l'olio completo di filtri ogni 25.000 km

6. Motoradders

Motoradders Youtuber Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    1.039
    Auto:
    Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
    Ne sparo una: Il catalizzatore ormai è troppo intasato e fa resistenza ai gas di scarico, quindi il motore deve compensare con più carburante, voi che ne dite? Teoria convincente?:confused:

7. samuele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Prova a strapazzarla un po in autostrada

1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi