• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Croma 1.9 2007 - Tubicino trasparente staccato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Croma 1.9 MJT 2005
Buongiorno,
Stavo trafficando con l'auto (fiat croma modello 2005) per controllare un paio di cose, quando tutto un tratto ho appena toccato questo tubicino ( che è di gomma trasparente) e si è staccato, rilasciando uno sbuffo d'aria ( il rumore era quello)

Guardandolo meglio mi sono accorto che si è rotta la giunzione in plastica che congiungeva questo tubicino nel mezzo (la foto che vi posto l'ho presa in internet per farvi veder di che tubicino parlo, ma il mio ha questo giunto di plastica nel mezzo).

Secondo me il meccanico l'aveva attaccato con l'attack perchè si vede benissimo che si e' rotto tempo fa.

Domanda : A che serve questo tubicino? (che va dentro al motore con un attacco che è simile a quelli elettrici (colore giallo).
Posso mettere dell'attack nella giunzione di plastica che si è rotta?

Vi ringrazio
 

Allegati

  • cromadistr.jpg
    cromadistr.jpg
    424,1 KB · Visite: 41
Potrebbe essere il tubicino che va al regolatore di pressione del turbo(solitamente è un componente elettrico simile a un motorino,con 2 tubicini) e se così fosse credo che la macchina non ti rende.
Comunque se riesci con l'attack può andar bene provvisoriamente,ma se riesci ad adattare una giunzione sana sarebbe meglio.;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso