• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Croma 1.9 2007 - Tubicino trasparente staccato

Auto
Croma 1.9 MJT 2005
#1
Buongiorno,
Stavo trafficando con l'auto (fiat croma modello 2005) per controllare un paio di cose, quando tutto un tratto ho appena toccato questo tubicino ( che è di gomma trasparente) e si è staccato, rilasciando uno sbuffo d'aria ( il rumore era quello)

Guardandolo meglio mi sono accorto che si è rotta la giunzione in plastica che congiungeva questo tubicino nel mezzo (la foto che vi posto l'ho presa in internet per farvi veder di che tubicino parlo, ma il mio ha questo giunto di plastica nel mezzo).

Secondo me il meccanico l'aveva attaccato con l'attack perchè si vede benissimo che si e' rotto tempo fa.

Domanda : A che serve questo tubicino? (che va dentro al motore con un attacco che è simile a quelli elettrici (colore giallo).
Posso mettere dell'attack nella giunzione di plastica che si è rotta?

Vi ringrazio
 

Allegati

Auto
Fiat Punto 75 ELX del '94;Opel Corsa B 1.0 benzina/metano del 2000
#2
Potrebbe essere il tubicino che va al regolatore di pressione del turbo(solitamente è un componente elettrico simile a un motorino,con 2 tubicini) e se così fosse credo che la macchina non ti rende.
Comunque se riesci con l'attack può andar bene provvisoriamente,ma se riesci ad adattare una giunzione sana sarebbe meglio.;)
 
Alto Basso