• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Cricchetto idraulico auto einhell

Concordo con te...io ho 4 forati che mi sono avanzati anni fà da un lavoro di ristrutturazione in casa .E nel caso debba stare molto tempo sotto l'auto oltre alle rampe, cavalletti metto anche quelli giusto per non farmi mancare nulla...Con la sicurezza non si scherza!
 
@Salva-Racing scusami, come sono fatti i pezzi di legno che interponi tra macchina e cricchetto, vorrei usarli anche io per alzarla un po' di più ma voglio usare del legno che mi permetta di lavorare in sicurezza..
 
è un semplice pezzetto di compensato che ho recuperato di fortuna da una mensola...
 
Magari faccio una foto se ti interessa...
 
Io ho degli scarti di assi gialle, di quelle che si usano per le armature nell'edilizia. Sono legno massello multistrato incrociato. Praticamente indistruttibili. E uso quelle. L'ultima volta, da mio suocero, mi ero scordato i miei fidati pezzi di legno e ho usato un pezzo di massello che aveva lui. Beh, forse non era faggio, fatto sta che si è spaccato! :(


Approfitto per una domanda: chi ha usato il cricco a bottiglia? Mi sconfinfera perché è piccolo e poco ingombrante rispetto a quello a carrello, ma non mi convince perché ha la testa che appoggia all'auto piccolissima, diametro di una moneta da un euro. :(
 
Sicuramente meglio il legno che usi tu del semplice compensato che ho io!
Ste io anni fà lo avevo ma non mi dava sicurezza e l'ho abbandonato...non sò nemmeno se lo ho più...
Ci sono anche grossi che tengono 4 tonnellate e sollevano l'auto quasi come un ponte...
 
Boh, quelli che ho visto da bep's e auchan, costano poco, reggono due ton. Ma hanno la testina striminzita che secondo me se ci metto il legno lo bucano. lol lol
 
Si diciamo che non sono il massimo della comodità...
 
Immagino come possano sollevare l'auto quei cosetti a bottiglia, sembrano che debbano rompersi solo a guardarli o_O
 
Ti dirò conoscevo un tipo sul forum delle Opel che tirava su l'auto come se avesse un ponte e ci lavorava sotto...è ancora vivo tra noi!muahahahamuahahaha
A suo dire sono molto stabili...io sinceramente non mi fiderei
 
Che pavimento ci vuole per sollevare l'auto? Cioè, se mi metto in giardino e posizione crick idraulico e cavalletti sulla terra battuta, posso sollevare l'auto con sicurezza? Il mio box è troppo piccolo per lavorarci dentro:(, dovrei lavorare in giardino.
 
Se il terreno è solido e compatto, io metterei una lamiera spessa come quella che usano gli operai che riparano le strade quando tappano i buchi per far passare le macchine.
Basterebbe anche un legno molto robusto, ka ho paura che faccia troppo spessore e non entri più il crick.
 
concordo con Ste! usa una tavola di legno che faccia da supporto...
 
Indietro
Alto Basso