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Cricchetto idraulico auto einhell

giove78

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Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
#1
ragazzi stavo cercando un crick per la punto e ho visto in offerta su brico ok in offerta un cricchetto idraulico carrellabile blu einhell a 32 €, portata 2000kg e alt. max 336mm.
Che ne pensate? Ne vale la pena al posto del crick del cofano?

@ElCaimanDelPiave , ho visto dai video che ne hai uno tu di altra marca(visto il colore diverso): cosa mi puoi consigliare, sono abbastanza sicuri? qualche info sulle caratteristiche del prodotto da prendere prima dell'acquisto?

Consigliate sia meglio aspettare un'offerta della Valex?
 
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The Homemade Man

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#2
Sono convinto che non cambi molto. Il mio, se ti riferisci a quello piccolo, è marca "canichiccurri" e l'ho preso all'auchan anni fa, credo a venti euro. E se stringi bene la valvola di discesa non si muove di un mm.
Credo che l'unica, vera, grande differenza la possa fare il blocco meccanico, come ha il mio grande o quelli che ho visto dai gommisti e meccanici. Ma questa caratteristica li fa scattare di categoria, con costi di molto superiori.
 

Salva-Racing

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#3
l'Einhell è una buona marca e fà attrezzi di tutto rispetto...
Di solito se non vuoi spendere cifre folli per il crick va più che bene....
Con un 100€ in più da Norauto vendono crick professionali che tengono anche 4 tonnellate...tipo quello di Stefano...che è l'ideale per la sicurezza...
 

giove78

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Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
#5
grazie, l'idea sarebbe di accompagnarlo a 2 supporti e finchè non li trovo alzare l'asse ant. x esempio e poi poggiare l'auto su elementi che ne aumentino l'altezza dell'auto da terra.
 

giove78

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#7
voi, tra il crik ed il telaio mettete il classico pezzo di legno/tavoletta?
 

The Homemade Man

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#9
@ElCaimanDelPiave il tuo grande nasce per le motociclette vero? oggi l'ho visto da OBI.
Io l'ho comprato per la moto, ma va bene anche per l'auto. A patto di non esagerare. Alza meno del piccolo in realtà. Lo danno per 700 kg, il che significa che alzando una sola ruota sei tranquillo, ma se alzi tutto il lato dell'auto sei al limite.
Per le auto grosse meglio di no.
 

The Homemade Man

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#11
Non me lo ricordo, direi una fesseria. Mi pare 50 euro, ma davvero non lo ricordo. Ricordo invece che era meno della metà del suo prezzo, perche' era in magazzino da qualche anno e se ne dovevano liberare.
 

The Homemade Man

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#13
E lo e'. :)
Nonostante dichiari meno della meta' della portata dell'altro, essendo progettato per sostenere e non solo per sollevare e' costruito in modo davvero solido. E sentissi quanto pesa!
Penso che come sollevamento sia piu' potente del piccolo, ma la portata dichiarata e' garantita anche da sollevato, mentre sui piccoli c'e' chiaramente scritto che non si devono usare per tenere su l'auto (cosa che ultimamente ho preso il vizio di fare.)
 

giove78

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Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
#17
caiman, tu che l'hai usato per il cambio d'olio(penso), dove l'hai posizionato? Cioè c'è un punto della barra sotto il radiatore che resiste (sempre per cambiare l'olio)?
 

yuko

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#18
E' quello che ho preso io da tenere come crick di emergenza, non è proprio il massimo ma da tenere per le emergenze va più che bene, ed è sicuramente molto meglio del crick che ti danno in dotazione.
Per i lavori a casa ho preso un crick "serio" da 400€, è un macigno (pesa quasi 50Kg) ma è robustissimo, stabilissimo e molto potente, in 3 pompate la ruota è già sollevata da terra, corredato da cavalletti altrettanto robusti. E' vero, sono tanti soldi, ma se devo mettere la testa sotto la macchina preferisco stare tranquillo e usare strumenti di fascia più alta, la vita non ha prezzo :D. Non ce la faccio a mettere la testa sotto usando crick e cavalletti da 35€, non mi sento sicuro :unsure:

Eviterei crick della Valex da 90/100€, secondo me non ne vale la pena. Ne ho toccato con mano uno ed è sempre della qualità di quelli da 35€, solo un po' più grosso (e grosso non vuol dire robusto). Se si vuole risparmiare tanto vale prendere direttamente quello da 35€, altrimenti si va direttamente su uno da parecchie centinaia di €€ e via
 

dani

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fiat punto 1.2 8v sx 2001
#19
concordo ,si puo spendere anche di meno ,ma per la sicurezza è molto più sicuro l'accopiamento crick idraulico con cavalletti ,io ho speso 25€per il crick in offerta da auchan ,ma lavoro anche sempre con i cavalletti sotto.
 

giove78

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Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
#20
per chi non ha i cavalletti, un'idea temporanea può essere: alzate l'auto col crick centralmente ed inserite sotto le ruote 2 mattoni pieni o quelli prefabbricati in cemento, quindi abbassate l'auto su di essi.E' più sicura che con il solo crick.
 
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