• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Creazione lucido gomme.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sloop93

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Cinquecento Sporting 1.1 8v FIRE SPI.
Salve a tutti,
Ho scoperto che molti, per risparmiare, si fanno il lucido gomme a casa, utilizzando acqua e (non ci volevo credere) lo zucchero! Qualcuno ci ha mai provato? Voglio dire, non attira insetti e mostri vari??
 
Sicuramente funziona, ma le gomme diventano appiccicose. Insetti, ma anche polvere e, in primavera, i "piumini" degli alberi, saranno attirati come.. come.. mosche, appunto. lol
Pero' se si lava la macchina molto spesso puo' essere un buon "rimedio della nonna"
 
Io lavando la machina una volta a settimana se riesco uso il nero gomme di marca "scadente" del costo di 2 euro ma cmq fa il suo lavoro , questa cosa dello zucchero ci avevo provato ma le gomme diventavano come delle calamite di polvere / terra ecc ....lol insomma sono belle appena fatte poi ....... facepalmfacepalm
 
E' mi sembrava strano! Solo chiacchiere al vento si trovano su internet. Chissà se esiste un qualcosa che lucida le gomme che si ha a casa, che non sia alcuna sostanza zuccherosa!
 
Fino a quando non asciuga si può passare l'acqua ahahah lol
 
Si io l'ho usato per un periodo acqua e zucchero e poi il passaggio sulla gomma con pennello,ma alla prima pioggia o pozzanghera se ne andava via subito.
Il migliore è quello della Mafra è quello che almeno una settimana dura sulla gomma!
 
Anche quella della RALLY è ottimo però costa 5.50 al centro commerciale il VULCANO che forse @Salva-Racing sa dove si trova :) :)
 
Il lucido nel vano motore per esempio non dura più di tre settimane, evapora semplicemente. Sono giunto alla conclusione che, per rendere una parte in gomma lucida, se è dura, si può verniciare, se è morbida, fai prima a sostituirla..
 
Io a lavoro come nero gomme uso quello della frescura ... Non so se lo vedono a flacone o solo a tanica pero e molto valido come nero gomme sulla mia mi e durato una decina di giorni
 
caiman la prossima volta che esco dall'autolavaggio devo ricordarmi di passarlo ai paraurti allora ahahah
 
Sulla tua che ha i paraurti neri secondo me ottieni un risultatone! Fallo e fammi sapere.
Mi raccomando, usa il nero e non il testa di moro. lol
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso