• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Costo Passaggio di proprietà

Auto
Vw Golf TGI 1.4 110 cv 2016 / 500 Easypower 1.2 8v 2013 / Seicento sporting 1.1
Ciao, a novembre dovrei fare il passaggio di proprietà della seicento che guido da 5 anni intestata a mio padre, in modo da intestarla a me e iniziare a fare una polizza a mio nome. Il costo del passaggio è vero che costa di più se fatto fra privati? Se sì, è possibile vederne l' ammontare su internet?
 
Fai prima ad andare ad un ufficio aci ad informarti. Se lo fai in agenzia costa un botto in più.
 
L'ho dovuto fare proprio in questi giorni sulla mia seicento, e chi l'ha comprata ha pagato 380 euro, però varia da regione a regione.
 
Ciao, qualche mese fa mia cognata ha acquistato in Piemonte una Fiat Seicento 1.1 e in agenzia ha pagato € 330.
Andando a fare il passaggio di proprietà al P.R.A avrebbe risparmiato € 50 circa sacrificando la mattinata intera.

Spero di esserti stato di aiuto.
 
Passaggio e assicurazione a nome mio fatti.. 370 per il passaggio, 853 annuali per l'assicurazione.. Grazie per le risposte ragazzi :)
 
Cavoli, che salasso l'assicurazione!!
Classe 14 immagino...
 
No, classe 3 presa da mio nonno. Ho usufruito della legge bersani, ma ho 23 anni, quindi pago comunque tanto.
 
Fortuna che lavoro e prendo un buono stipendio.. Per adesso anche partire in classe 14 non sarebbe stato un problema, ma ci sarebbero voluti sempre 14 anni per andare in classe 1.. Fra 14 anni neanche so se lavorerò più..
 
Io qui a Napoli ma in generale in tutto il sud, per fare il passaggio di proprietà alla mia Y al momento dell'acquisto, dovetti pagare 350 euro di passaggio! Uno stato di ladri. La macchina la pagai 400 euro, il passaggio costò quasi il prezzo dell'auto.
 
Indietro
Alto Basso