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--- Messaggio doppio unito ---
non mi fa modificare il messaggio iniziale, le foto le metto qui:E' quanto faccio normalmente anche io.A parte che per smontare quelle esterne ho dovuto faticare parecchio e proprio a questo proposito vorrei un parere: nel rimontarle ho fatto bene a bagnare la filettatura con un po' d'olio motore?
Intanto la foto...Seconda cosa: ho notato, smontando le candele, che l'elettrodo appare un po' troppo grigio, risultato di una combustione un po' magra (foto qui). Da cosa può essere dovuto?
Ricordo che ho il catalizzatore KO, ma questo non dovrebbe comportare un ingrassamento della carburazione invece che uno smagrimento? Che rischi ci sono? Ho letto che in caso di combustione magra dovrei riscontrare criticità quali avviamento difficoltoso, buchi in accelerazione, temperatura d'esercizio più alta, consumi minori, vuotezza ai bassi regimi ecc.. tutte cose che non riscontro. Quindi, in definitiva, ho una combustione ottimale o leggermente smagrita?
Per rispondere con un minimo di criterio a questa domanda ci sarebbe da fare un lungo discorso. Io sulla Fiesta Mark IV 1.25 Zetec ho installato esclusivamente le candelle Motorcraft originali specifiche (che se ben ricordo sono all'iridio), che dal ricambista mi costano circa 7 euro l'una. E di solito... con quelle zero problemi, oltre che 30.000km di funzionamento per kit.insomma, che cambia da una candela normale?