• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come esaminare candele di accensione sostituite? Colore, consumo, depositi..

Le mie, sostituite a 40.000, si faceva fatica a distinguerle con quelle nuove, ma la tua mi sembra comunque messa molto bene.
 
concordo ,candela in condizione buone ,il motore gira come dovrebbe,ma e meglio anticipare la sostituzione .
 
per quello che costano direi che 30.000 km sono più che sufficenti
 
Visto i santi che bisogna chiamare per cambiarle sull'8v direi che 40.000 sono più che sufficienti lol
 
Il LUM dice 30000, ma dice anche che dipende dall'utilizzo. Per me dai 30000 in su inizia la roulette russa...
 
Non sono sicuro al 100% del chilometraggio, comunque il fatto che siano così pulite può dipendere dal gpl?
 
Ah ops, io sempre fatto riferimento al lum della mk2b, pensando fosse la stessa cosa, e lì è indicato 40.000, però effettivamente controllando ora noto che le candele sono diverse.
Poi dipende dal tipo di guida e dallo stato del motore ovvio, secondo me basterebbe anche solo controllarle verso i 30.000, ma una volta che ce le hai in mano a quel punto le cambi.
 
Non sono sicuro al 100% del chilometraggio, comunque il fatto che siano così pulite può dipendere dal gpl?
certamente...il gpl non sporca quindi le candele rimangono pulite e durano anche di più...
Se hai GPL puoi tenerle su anche 60.000 km!
pensa che io sul ts ho fatto 120.000 km ed erano ancora perfette...
 
Ve la posto io la foto di una candela consumata lol la volete? rotfl2
 
certamente...il gpl non sporca quindi le candele rimangono pulite e durano anche di più...
Se hai GPL puoi tenerle su anche 60.000 km!
pensa che io sul ts ho fatto 120.000 km ed erano ancora perfette...
Vero, ma è anche vero che subisce temperature più alte in combustione rispetto al benzina, quindi l'incremento non è un granché. Tutto dipende dalla regolarità del motore. Più è in buona salute (rapporto aria/carburante ottimale) e più le candele sono longeve.
Maggiore attenzione va ai motori turbo compressi, come il T-Jet, che hanno bisogno della sostituzione delle candele a 30.000 km, tassativamente.
 
postala!!!!!!!! immagino sia senza elettrodo!!!lol
 
Ecco a voi la signorina 1 di 4 lol
IMG_20151007_213648.jpg IMG_20151007_213800.jpg IMG_20151007_213834.jpg
Nuovissima.
 
Come cavolo è successo? o_O
Ma soprattutto... quanti km aveva
 
immaginavo fosse così! Certo che ce ne vuole per ridurre una candela così....
 
Prevenire è meglio che curare:sostituendo le candele nei tempi e km giusti,si evita di far bruciare le bobine di accensione,oltre naturalmente a mantenere pulito il motore,che brucia meglio e consuma meno.
Sul gpl però io sapevo che durano meno le candele tradizionali,infatti spesso e volentieri le macchine che nascono a gpl montano candele al platino,che durano parecchio di piu,anche se effettivamente costano un po care.
 
Ciao ragazzi ,scrivo qua per non aprire una nuova discussione ,ieri ho cambiato candele e cavi candela la macchina ha circa 140.200 km le candele sono le NGK ed i cavi sono della BRECAV posto le foto delle candele, come vi sembrano? Io noto che due sono più scure di cui una ha la punta più nera segno di una cattiva combustione imho, le altre due sono più pulite ma tutte e quattro da cambiare visto l'elettrodo ed anche perchè ci ho fatto circa 32000 km e passato l'estate scorsa torrida . Aspetto un vostro parere.
CIMG0900.JPG
CIMG0899.JPG
CIMG0898.JPG
CIMG0907.JPG
CIMG0908.JPG
CIMG0902.JPG
CIMG0904.JPG
 

Allegati

  • CIMG0903.JPG
    CIMG0903.JPG
    216,1 KB · Visite: 8
Io non le vede messe male il colore è giusto , non noto eventuali anomalie di cui preoccuparmi . Anche le mie erano più o meno di quel colore dopo 25000 km . Per quanto riguarda i cavi sicuramente hai fatto bene a cambiarli
 
Anche io mi ritrovo con le parole di samuele e elcaimandelpiave. Il colore nocciola è quello giusto, mentre quello più chiaro è da tener d'occhio, ed è comune trovare delle candele più chiare e altre più scure. Le candele quanti km hanno?
 
Indietro
Alto Basso