Scusate se spammo in giro per il forum ma sono così felice di averlo scoperto che ho voglia di dire la mia.
Faccio parte della categoria di chi cerca di fare tutto da sè, ma purtroppo ho un garage microscopico e per certi lavori devo per forza rivolgermi ad un meccanico.
L'alternativa, per i piccoli lavori, e' un'officina fai da te, presente qui a Vicenza. Credo sia l'unica in Italia. Paghi 15 euro l'ora, e hai a disposizione tutto. Ponte, attrezzi, consigli (un po' col contagocce questi ultimi, perche' se non sai fare un lavoro non ti spiegano nulla, ti dicono, mi paghi e lo faccio io...
).
Penso che un meccanico che si fa pagare ma che e' bravo e ha tutte le attrezzature necessarie sia meglio di uno con tariffe orarie popolari ma che poi ci mette il doppio del tempo a fare un lavoro. E ce ne sono.
Tempo fa andavo da un'officina che ad entrarci sembra il box di un reparto corse. Per sostituire tutti gli ammortizzatori della Punto ci hanno messo forse un ora..
Erano così veloci e precisi a fare i lavori che la tariffa oraria salata non pesava affatto.
Ora ho un mecca onesto e col quale riesco sempre a tirare un po' sul prezzo. Per la guarnizione di testa della Punto mi ha preso 450 euro, per la turbina (rigenerata) della Bmw 320d 800 e per la frizione, sempre della Bmw 450.
Dai preventivi degli altri i costi erano sempre circa il doppio.
Al di la' di questo, per tutto quanto non richieda troppo spazio e un ponte, faccio da me.
Ora poi che ho scoperto questo sito, ancora di piu' GRAZIE.