• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Cosa accade se non si cambia l'olio motore

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ecco cosa accade quando non si cambia l'olio motore per diversi anni (bisogna vedere anche i chilometri..)

In questo caso, a quanto pare, il cliente ha fatto fare più volte il tagliando in una nota catena americana che non gli ha mai cambiato l'olio in realtà...

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
ahahahahhahahha povero motore! ragazzi quando andate a fare tagliandi la prima cosa che dovete fare prima di uscire dall'officina è togliere l'astina dell'olio e controllare che l'olio sia dorato! non fatevi fregare ;)

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Mamma mia povero motore...meno male che io malo cambio a casa così so solo io quello che faccio :)

FrancescoG92

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto 176 1999 1.2 16V Sporting gialla, Fiat Punto 176 60 1.2 1995 (6speed)
ok, che è un'auto PARECCHIO datata (1930) e che è stata ferma molto molto molto tempo,
ma a questa povera Ford va anche molto molto molto peggio. è stata 50 anni senza un cambio d'olio lol

Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
Ma non è che anche in America che quella famosa catena dove la mia amica ha portato la Seicento a fare la revisione?

Mi viene da pensare....

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Quelli dovrebbero essere francesi. Ma provo a informarmi se walmart non abbia una partecipazione azionaria... lol

Alto