• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Coprisedili Universali, info e montaggio

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao ragazzi, approfittando del lavaggio dei coprisedili abbiamo pensato di parlarne brevemente.

Nulla di nuovo e nulla di complicato ovviamente, giusto qualche consiglio a chi non ne ha mai acquistati insomma.

Se ho dimenticato qualcosa o avete altri consigli da aggiungere in merito non mancate di scriverli qua sotto ;)

Buona visione!

 
ottimo!!! odiando i copri sedili ignoravo alcuni particolari che hai ben presentato.
Sapere le cose è sempre meglio, e questo video mi ha fatto capire che se proprio un domani dovessi averne bisogno, opterò per quelli dedicati e non per gli universali!

avete un cane voi o è solo per preservare l'auto che è recente? io ci tengo a tenere le cose bene ma i copri sedili e la cover per lo smartphone proprio non mi vanno a genio, per esigenze particolari nel bagagliaio ho un telo plastico.
buona serata!
 
Ti rispondo io dato che l'auto è la mia, è la prima volta che utilizzo i copri sedili non perché possiedo animali ma per una questione estetica e di praticità. Nonostante li pulisca con un'aspirapolvere in garage, preferisco ogni tot toglierli e metterli a lavare in lavatrice che non far sporcare il tessuto originale. Anch'io ho un telo plastificato nel bagagliaio, lo si vede anche nel video! ;)
 
Dove li avete presi questi coprisedili? Si adattano bene ad ogni tipo di vettura? Vorrei metterli sulla mia Panda del 2004 dato che il tessuto utilizzato da Fiat si squarcia ogni 3x2...
 
Pure io sono contrario ai coprisedili. Li ho usati in passato, solo perché sulla 128 avevo i sedili davanti in velluto, presi da un'alfetta, e quello dietro originale, in sky LOL
Nemmeno quando mia figlia era piccola, e sul sedile finiva ogni nefandezza, li ho mai messi.
Raramente, quando vendo un'auto, è abbastanza giovane da acquistare o perdere valore a seconda dello stato dei rivestimenti.

Al di là di questo, ottimo video, che interesserà a molti, e infatti ha già un numero di views molto cospicuo. ;)
 
Dove li avete presi questi coprisedili? Si adattano bene ad ogni tipo di vettura?
Questi nello specifico (marca sparco) li avevamo presi all'ipercoop o da norauto, non ricordo onestamente e direi che, al netto delle cose specificate nel video, dovrebbero montare su buona parte delle auto.

Anch'io comunque non vado pazzo per i coprisedili e li monto più che altro nei primi anni per salvaguardare il più possibile i sedili e se proprio mi stufo li cambio o li tolgo del tutto, godendomi poi gli interni quasi perfetti, come avevo fatto negli ultimi anni della mk2..
 
è una cosa un po' bislacca delta, ma in parte la posso capire e spiegare. Da un lato verrebbe spontaneo godersi subito la macchina nella sua totalità quando è giovane (e se è costosa quando vale ancora abbastanza), dall'altro lato però, coprire i sedili e poi scoprirli dopo un tot, ti fa "riscoprire" l'auto :D :D un po' come quando coppie di vecchia data spezzano la routine attuando stratagemmi piccanti ahhaah
 
punti di vista ;)
 
Bel video e complimenti per l'aiutante :)
Sulla Punto li ho messi per cambiare il colore dei sedili blu originali, che non mi è mai piaciuto sinceramente :Woot:
Postai qualche foto credo nella discussione "Le nostre Punto".
 
Indietro
Alto Basso