• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Copricerchi si/copricerchi no, opinioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
J

Jason73

Ospite
La mia punta ha i copricerchi soltanto sulle ruote posteriori, quelli anteriori hanno perso la tenuta e non resistono più montati sulle ruote da quando mi sono rivolto a un meccanico ladro che mi ha fatto (male) un paio di lavori. Ho cercato due copricerchi dagli sfasci, ma nessuno ne ha e quindi ho pensato che magari l'auto si presenta meglio togliendo anche quelli posteriori. Voi che ne pensate, cosa fareste al posto mio?
 
Li metterei sulla posteriore destra e sull'anteriore sinistra. O viceversa. In diagonale insomma. È in assoluto l'ultima moda.









lol lol lol
Scherzo!

O tutti o niente. O quattro in lega ;)
 
Io sono andato in un paio di centri commerciali e ho trovato confezioni da quattro copricerchi a soli 20 euro, ma sono quelli dotati dell'anello di ferro per il fissaggio e tutti mi dicono che al primo colpo con un marciapiede saltano via. Esistono copricerchi che si fissano con il bullone ruota come quelli Fiat ma costano poco? C'è un sito o un negozio dove trovare copricerchi economici ma che non si staccano al primo urto e che, in caso di perdita o rottura di un solo copricerchio, mi vendono il ricambio?
 
Io due anni fa' avevo preso 4 copricerchi quelli della HLX a 30 € su internet e dopo due anni sono belli e mai dato problemi .... Su ebay o similari ci sono a poco prezzo , per intenderci quelli della HLX sono questi lo vedi nella foto della mia Puntozza :)
 

Allegati

  • 20141219_122701.jpg
    20141219_122701.jpg
    281,5 KB · Visite: 135
Andrò da Norauto, spero di trovare quelli che si fissano in modo decente e duraturo. Grazie Salva

--- Messaggio doppio unito ---

Belli Samu, ma come si fissano i tuoi? A incastro, con l'anello di ferro o con un bullone della ruota?
 
Sono fissati con i bulloni della ruota io li reputo i migliori :Happy:
 
Infatti, come i miei. Ma su internet pur avendo visto tanti copricerchi, mancano le caratteristiche e non dicono come si fissano. Io ne avevo visti diversi anche nei centri commerciali, ma hanno l'anello di ferro e appena prendono un colpo saltano via.

--- Messaggio doppio unito ---

Samu conosci un sito dove vendono questi copricerchi?
 
Io gli ho visti di recente su ebay
 
io sulla xsara avevo quelli con il filo metallico e dopo 5 anni erano ancora su...e la guidavo come un rallista hahah...nel caso puoi mettere delle fascette trasparenti cosi sei sicuro di non perderli...
 
Mi avete fatto venire.in mente che da mia mamma ho i cerchi in lamiera e i copricerchi
Magari li metto in vendita, sempre se non mi decido a tenere quattro gomme invernali...
 
Quello delle fasciette lo fatto sulla micra della mia ragazza :) visto che adesso ha su le gomme invernali :)
 
Le fascette immagino vadano fatte passare attraverso i fori dei cerchi...
 
Salva meno male che ci sei, risolvi sempre tutto. Sei mitico!:)
Ma alla Norauto hanno diversi modelli di copricerchio o solo pochi? E se poi se ne rompe uno, hanno il ricambio? Domani voglio andarci, ma vorrei andare a colpo sicuro.
 
i copricerchi di solito sono venduti a confezioni da 4 nei centri tipo norauto...
Ne hanno parecchi modelli e puoi scegliere quello che ti piace di più...
grazie dei complimenti! Ma faccio tutto per passione e per divertimento...;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso