Quando cambio gli ammortizzatori (ma non ditelo altrimenti mi arrestano e gettano le chiavi) chiaramente devo procedere alla convergenza.
Sul lavoro devo essere paranoico e con l'età penso di esserlo diventato anche nel faidate. In pratica mi ero documentato parecchio e tra i consigli ricevuti c'era quello di non procedere immediatamente alla convergenza, ma di aspettare almeno un centinaio di chilometri.
Mi sono quindi posto il problema di Galerio. Prima effettuo un controllo faidate per evitare di circolare troppo fuori parametri e solo dopo vado dal gommista per una vera convergenza.
Ho provato col filo (col tornio mi ero anche fatto due anelli distanziatori per avere come riferimento i mozzi ruota), ma non mi sono fidato più di tanto perché non riuscivo ad avere risultati ripetitivi.
Ho quindi comprato questo oggettino per il prima, aspettato qualche giorno e fatta la convergenza dal gommista
Dopo ho controllato i valori anteriori e posteriori di convergenza del gommista e devo dire che l'oggettino non è poi così male, forse un po' troppo sensibile alla mano dell'operatore. Chiaramente ti dà il valore totale.
Il cane stava proprio annusando il puntatore laser.
Non chiedetemi nulla sul dispositivo perché se vi do ulteriori informazioni poi vi devo eliminare col polonio-210
Col cane sono d'accordo che se la Polizia ci becca, confessa lui di essere il colpevole, d'altronde la foto sul forum è sua, mica mia! Se non dovessero crederci portatemi le arance e dedicatemi la canzone Here's to you.
Ad aggravare la mia posizione aggiungo che una, forse due, volte all'anno una controllatina ce la do, anche per sincerarmi che le buche che ogni tanto mi tocca prendere non abbiano influito sulla convergenza. A mio solo parziale discolpa va il fatto che se dovessi rilevare valori sballati, andrei dal gommista.