• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Continental Premium Contact o Eco Contact?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
DACIA SANDERO STEPWAY 900 TCE - FORD KA 1.2 8V 2014
Salve, premesso che sulla mia Nissan Note ho sempre utilizzato Continental Eco Conctat 185/65 - 15 - 88 T, volendo cambiare modello chiedo se qualcuno ha esperienza su questi due pneumatici:

- Eco Conctat 5
- Premium Conctat 5

ovviamente sempre Continental e medesima misura.
 
@firefox90 vai gentilmente nel tuo pannello utente e aggiungi nel campo "Auto" i dati della tua automobile...marca, modello, versione, motorizzazione e anno...come da regolamento...grazie
 
Una è una gomma da tenuta e da performance di guida divertente, l'altra è una gomma concepita per risparmiare carburante.
 
Avendo una Note in famiglia di consiglio gomme per risparmiare carburante e che tengano bene la strada
 
Penso che la scelta non possa prescindere dall'utilizzo prevalente del mezzo.
Posto che parliamo di Conti, quindi gomme al di sopra di ogni sospetto, se l'utilizzo prevalente è sul dritto, a velocità sostenuta, su tratte medio lunghe, tipo tangenziale, andrei sulle eco. Se invece l'utilizzo prevede città a bassa velocità e magari misto, andrei sulle Premium
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso