Anche se il titolo inganna, credo sia la sezione giusta
Tutto ha inizio 5gg fa, faccio il pieno di gpl e 30€ di benzina (per paura di nn trovare distributori di gpl) in previsione di un viaggio di 450km andata e altrettanti per il ritorno. Premessa fatta parto e a 470km finisce il gpl e passo a benzina, continuo la strada per il ritorno fino al primo distributore di gpl, rifaccio il pieno e parto per il ritorno, fissando la lancetta della benzina arrivato a casa sembra che sia scesa. Ieri faccio uno spostamento di 5km e nuovamente sembra che sia scesa di un'altro po'. Ovviamente ho ricommutato a gpl subito dopo il pieno . E' come se la centralina della Landi nn staccasse completamente gli iniettori benzina, stamattina ho staccato il negativo della batteria sperando che si resettasse la centralina gpl e dando un'occhiata nei pressi della centralina gpl, c'è una massa che esce dalla canalina e va a fissarsi sul longherone (lato guida), l'occhiello e la vite di fissaggio presentano delle ossidazioni/rugine credo dovute allo scarico della batteria, anche se nn credo che la massa sia isolata visto che il commutatore (pulsantino abitacolo) funziona e passa tranquillamente a gpl/benzina - benzina/gpl . Qualcuno ha qualche ipotesi??
Tutto ha inizio 5gg fa, faccio il pieno di gpl e 30€ di benzina (per paura di nn trovare distributori di gpl) in previsione di un viaggio di 450km andata e altrettanti per il ritorno. Premessa fatta parto e a 470km finisce il gpl e passo a benzina, continuo la strada per il ritorno fino al primo distributore di gpl, rifaccio il pieno e parto per il ritorno, fissando la lancetta della benzina arrivato a casa sembra che sia scesa. Ieri faccio uno spostamento di 5km e nuovamente sembra che sia scesa di un'altro po'. Ovviamente ho ricommutato a gpl subito dopo il pieno . E' come se la centralina della Landi nn staccasse completamente gli iniettori benzina, stamattina ho staccato il negativo della batteria sperando che si resettasse la centralina gpl e dando un'occhiata nei pressi della centralina gpl, c'è una massa che esce dalla canalina e va a fissarsi sul longherone (lato guida), l'occhiello e la vite di fissaggio presentano delle ossidazioni/rugine credo dovute allo scarico della batteria, anche se nn credo che la massa sia isolata visto che il commutatore (pulsantino abitacolo) funziona e passa tranquillamente a gpl/benzina - benzina/gpl . Qualcuno ha qualche ipotesi??