• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consumo anomalo ruote posteriori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat punto 1.2 8v 2000 Seat Ibiza 1.4 44kw 1997
Ciao ragazzi, ho notato un consumo esterno anomalo sulla ruota posteriore sulla punto 1.2 8v , cosa potrebbe essere?
 
Puoi far vedere una foto della gomma mal consumata e di quella che è ok?
 
Purtroppo non ho la macchina a disposizione ora, comunque diciamo che la parte esterna della gomma posteriore è piu consumata della parte interna. L'altra gomma invece sembra abbia un consumo piu omogeneo.
 
Per caso hai avuto qualche botta o hai preso qualche buca grossa da quella parte? Anche in tempi non recenti?
Dando per scontato che non le hai invertite in precedenza(e quindi che la gomma si sia consumata male esclusivamente montata dietro) mi verrebbe da pensare che hai il ponte piegato.
 
Si, avevo preso una botta non recentemente, pensi a tutto il ponte o magari ci sono dei bracci?
 
La Punto ha un pezzo unico...
aimg1.annuncicdn.it_17_84_17849770bf49f62a9dcad3ec4ab6df59_orig.jpg

Nulla però garantisce che non ci possa essere qualche altro pezzo che è andato fuori posto o si è rotto. Come una boccola, un ammortizzatore...
 
ah si si, i gommisti me lo saprebbero dire cosa non va? non vorrei cambiare tutto il ponte..
 
Quoto Pike,anche se temo che sia il ponte,ma ti auguro di no.
Comunque si i gommisti lo vedono se ci sono problemi di campanatura o convergenza,anche al posteriore.
Se per disgrazia,devi cambiare tutto il ponte,sicuramente lo prenderei usato.
 
Si esatto, con la campanatura o convergenza si può risolvere qualcosa?
 
No purtroppo. Il ponte posteriore è privo di regolazioni.
Chiedo ai più esperti: ma un silent block andato potrebbe dare questi sintomi?
 
I silent block sono diversi... Due sono negli ammortizzatori, uno in ogni cardine del ponte.
C'è infine anche il perno ruota...
 
Intendevo quelli grossi cui è imperniato il ponte
 
Ok, ora dovresti vederla
 
Ti ringrazio. Avendo avuto un tamponamento devo indagare meglio, comunque la pressione era nella norma
 
Se non hai fatto l inversione delle gomme pacifico che hai il ponte piegato..
Se quella gomma prima era davanti bisogna valutare se il consumo si è verificato quando era davanti o adesso è solo un gommista facendo il controlli delle geometrie può dirlo. .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso