• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio su misura catene da neve

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Seicento Sporting 1.1 MPI del 2001
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio.
Devo comprare le catene da neve per la punto 1.2 8v della mia ragazza (non so bene come si chiami questo modello però la macchina è di febbraio 2016).
Per risparmiare qualcosa ho deciso di dare un'occhio a subito per vedere se c'era qualcosa di buono a pochi soldi. Ne ho trovata di nuove a veramente a poco, l'unico dubbio che mi attanaglia è la misura che sulla confezione delle catene non mi è chiara, vi posto la foto dell'etichetta.
as.sbito.it_images_68_68522210937895.jpg

La macchina come misura di gomme monta le 185 65 r15, sulla confezione leggo 185 -15, cosa vuole dire questa dicitura? E' un'altra misura di gomme che non esprime il rapporto di aspetto della spalla?
Grazie per l'aiuto:D
 
Secondo me quelle catene non venno bene per le tue gomme.
185 senza altre specificazioni significa /80.
Come puoi vedere, le 185 scritte sulla confezione sono solo /80 e /70, e poi si passa a misure più grandi. Le 185/65 sono troppo piccole per quelle catene.
 
la misura quando viene riportata così (anche i vecchi libretti di circolazione sono scritti così) indicano una spalla di 80 per le auto e 75 per i mezzi commerciali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso