• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio stampante PC

Sempre da Wellcome mi hanno proposto, come loro miglior compromesso tra prezzo di acquisto, funzionalità ed economia di esercizio, una hp m176n multifunzione, a 249 sacchi. Che sono tantino rispetto all'idea iniziale. Ma considerando che il mio scanner è molto anziano e non si trovano più i driver, che mi alletta la scheda di rete per poter stampare da tutti i dispositivi collegati al router potrei anche tirare fuori questa cifra. I consumabili originali stanno sui 50 l'uno e fanno 1800 pagine. E hanno il tamburo incorporato.
@Salva-Racing che mi dici? ;)
 
Ste quella stampante non l'abbiamo mai venduta...ma guardando le caratteristiche mi sembra molto buona! Guarda on-line se riesci a strappare un prezzo migliore!;)
 
Grazie Salva!
Certe cose online preferisco non prenderle. Al limite posso usare l'arma del prezzo online per ottenere uno sconto ulteriore.
Ma oggetti così grossi e fragili mi danno molta apprensione e sapendo come lavorano poste e corrieri, preferirei evitare. Se c'è qualche rogna preferisco poter andare a reclamare in bottega che fare un milione di scartoffie...
Allora se la moglie autorizza la spesa la prendo?
 
Le caratteristiche sono buone e poi HP è una garanzia ,almeno per me!
 
Su Amazon il miglior prezzo è 227. Col trovaprezzi un paio di negozi la vendono a 210 circa. Già il venditore mi aveva promesso altri 10 euro di sconto, magari gli cito queste offerte (che lui sicuramente conosce benissimo) e cerco di tirare un altro po'.
 
Presa! :)
Alla fine 235 euro. E ho l'assistenza a 100 metri da casa. Preferisco così.
Mi si è aperto un mondo che non conoscevo, o meglio, un sistema di "lavoro" che usavo normalmente in ufficio, e che gastisco io tra l'altro, ma con il rigido sistema aziendale, ma che a casa non avevo idea che esistesse. E' bellissimo avere la stampante in rete e poter stampare col portatile in wi-fi e anche col telefono da fuori casa (in realtà questa funzione e' al 99% inutile per l'uso casalingo, ma saperla usare puo' sempre servire).
Per quanto riguarda le caratteristiche di stampa, per quello che ho potuto provare in questi due giorni, la macchina funziona molto bene. Stampa belle foto su carta normale, velocemente, ed e' sempre pronta. Basta lasciarla accesa in stand by. Anche perche' ha la funzione di fotocopiatrice che e' una bella comodità. Ok, anche le inkjet multifunzione fanno le "fotocopie", ma non certo con questa velocità e qualità.
Vedremo la riuscita e l'economia nel medio termine, ma per ora voto 10. :)

Grazie Salva per la consulenza! ;)
 
Figurati! Sono contento che sei contento dell'acquisto!:Happy:;)
 
Non conosco questa marca della concorrenza...
Però mi sembra buona anche perchè non sono rigenerati ma compatibili....
Assicurati prima di acquistarli dal venditore,che in caso siano difettati il venditore li riprenda indietro...
 
Ciao a tutti!

Riesumo questa vecchia discussione perché è giunto il momento di sostituire la mia gloriosa Epson SX110, acquistata nel lontano settembre 2010. In realtà la stampante funziona ancora decentemente, ma le cartucce originali cominciano a scarseggiare e le testine di stampa, ormai usurate, non sono più in grado di garantire una certa qualità di stampa.
Essendomi trovato bene con Epson, ho deciso di rimpiazzarla con una XP-2150, modello economico ma dalla meccanica super collaudata.

Dato che l'intenzione è quella di continuare a utilizzare solo cartucce originali, sto valutando la possibilità di sottoscrivere uno dei piani Epson ReadyPrint, che prevedono la fornitura a domicilio delle cartucce in esaurimento dietro pagamento di un canone mensile, dal costo variabile in base al numero di stampe effettuate.
Al di la dei calcoli sull'effettiva convenienza, qualcuno di voi utilizza tale servizio? Come vi trovate? Quali sono le eventuali problematiche a cui prepararsi?

Grazie a tutti per l'attenzione. :)
 
Epson con cartucce oriGGinali? Sei un folle!
Canon e siringhine tutta la vita.

Ma poi a che pro? Che risoluzione ti serve?
 
Io ho virato sul laser bianco e nero per ovvi vantaggi, in ogni caso usare le cartucce originali la vedo una follia per il costo...
Una laser a colori a fronte di un investimento iniziale superiore fornirebbe qualità di stampa e costo del toner inferiore nel tempo e di molto rispetto all' inchiostro
 
Io da qualche anno sono passato alla eco-tank (et-2550) e anche se il costo della stampante è maggiore non so quante volte me la sono ripagata..

Per rendere l’idea questo è il livello dell’inchiostro dopo circa 1500 stampe ed è ancora il primo riempimento visto che non la uso molto..

28C446A8-4F77-4569-8A76-CF550E16CBC0.jpeg

Le ricariche costano solo 10 euro l’una e vanno oltre il massimo..

L’unica cosa è che ultimamente devo di tanto in tanto, ma un po’ più spesso, pulire e allineare le testine..
 
Le Eco-tank sono interessanti e convenienti se i volumi di stampa sono elevati, più che altro perché le testine piezoelettriche Epson, se usate poco, fanno tutte la stessa fine...

Uso cartucce solo ed esclusivamente oriGGinali perché non ho mai trovato un compatibile serio. Quando, anni fa, lavoravo presso un centro di rigenerazione di cartucce per stampanti, andavo avanti a Canon (BCI-24Bk/C) e siringhine perché sapevo che l'inchiostro (che costava un botto) era di qualità. Idem con le 51629 HP. Da allora, tutti i compatibili "commerciali" che ho provato sono a dir poco pietosi, a maggior ragione quelli Epson.

Stampante laser la scarto a prescindere, non perché non sia una soluzione valida, anzi. Semplicemente, non è adatta stampare sui supporti che uso di solito.

Nessuno però ha risposto alla mia domanda... :whistling:
 
Una laser a colori a fronte di un investimento iniziale superiore fornirebbe qualità di stampa e costo del toner inferiore nel tempo e di molto rispetto all' inchiostro
Ho seri problemi a trovare realistica questa frase... specie se si cercano stampe fotorealistiche.

@buonsm Facendo il piano ReadyTank fai esattamente quello che desidera Epson (ma anche HP) e a mio parere non andrai oltre il 2025 nell'uso della stampante. E non perchè epson faccia schifo, ma perchè dal 2013 in poi il crollo della robustezza costruttiva e della affidabilità delle macchine è stato quasi verticale, sotto ai 750 euro di listino. E non solo per Epson.
 
Non ti seguo Pike.
Il crollo qualitativo, restando in ambito ink-jet, risale a molto prima del 2013. Ciò non toglie che un prodotto possa durare ben più di 3 anni. Ma se anche durasse solo tre anni, l'abbonamento si può disdire o, al limite, trasferire su un nuovo prodotto.
 
Le Eco-tank sono interessanti e convenienti se i volumi di stampa sono elevati, più che altro perché le testine piezoelettriche Epson, se usate poco, fanno tutte la stessa fine...
Nel periodo (nero) in cui ho deciso di darmi alla VideoMakeranzia e fotograFANZia (diciamo una 15 ina di anni fa) presi una Epson Stylus Photo (con qualche sigla che ora mi sfugge), la primissima con queste testine piezoelettriche, insieme ad uno scanner Epson.
Bastavano una ventina di giorni senza utilizzarla, e già dovevo buttare la testina.
La stampante ce l' ho da qualche parte in garage, che ancora funzionerebbe ... se solo mi decidessi di comprarci la testina.
Lo scanner lo utilizzo ancora, quando voglio una elevata qualità di scannerizzazione, maggiore di quella che possono offrire le multifunzioni.

Uso cartucce solo ed esclusivamente oriGGinali perché non ho mai trovato un compatibile serio. Quando, anni fa, lavoravo presso un centro di rigenerazione di cartucce per stampanti, andavo avanti a Canon (BCI-24Bk/C) e siringhine perché sapevo che l'inchiostro (che costava un botto) era di qualità. Idem con le 51629 HP. Da allora, tutti i compatibili "commerciali" che ho provato sono a dir poco pietosi, a maggior ragione quelli Epson.

Scusami ma il tuo discorso ha delle incongruenze con il tipo di macchina che hai scelto.
E' vero che hai scelto una Epson (che, almeno per Vox Populi, dovrebbe eccellere nella qualità di stampa delle foto) ma hai scelto una multifunzione Epson (quindi nemmeno una stampante "dedicata" alla grafica\fotografia) peraltro tra le piu' economiche prodotte dalla Epson, e ti fai scrupoli per la qualità dell' inchiostro? Al punto di essere disposto a pagare per delle cartucce (e per un servizio) che costerebbero molto di piu' della stampante stessa?
Le mie stampanti "di punta" sono 2 multifunzioni Canon MX870 (ne ho sempre utilizzata 1 sola, praticamente l' altra è nuova!), prese piu' di 10 anni fa e pagate intorno ai 160 euri ciascuna. Le comprai perché hanno gli stessi inchiostri\serbatoi\resetter dell' altra mia Canon IP4700 (che stampa pure su supporti ottici, 100 euri di costo), anche essa perfettamente funzionante dopo tanti anni.
Sempre alimentate con inchiostro fatto venire dalla Germania, ricaricato con le siringhine, con resettaggio del CHIP.
Ora, dopo tanti anni, pure questa pratica l' ho abbandonata, perché lo spacciatore "tedesco" mi manda le cartucce con i chip (riutilizzabili) già cariche, al prezzo di 0,35 euro (35 centesimi se ti pare meglio) ciascuna.
 
Ultima modifica:
ma hai scelto una multifunzione Epson (quindi nemmeno una stampante "dedicata" alla grafica\fotografia) peraltro tra le piu' economiche prodotte dalla Epson, e ti fai scrupoli per la qualità dell' inchiostro?
Quindi, se ho scelto un modello economico, significa che devo stampare de-mmerda?
Messaggio doppio unito:

Ps:
ho deciso di darmi alla VideoMakeranzia e fotograFANZia (diciamo una 15 ina di anni fa) presi una Epson Stylus Photo (con qualche sigla che ora mi sfugge), la primissima con queste testine piezoelettriche,
La primissima con testine piezoelettriche? Sicuro che siano passati 15 anni? ma anche no
 
Indietro
Alto Basso