• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio smartphone 4-500 euro, no Xiaomi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mio cellulare fa voli estremi e con le cover estive soffre molto. Però a causa del caldo la cover rugged non posso tenerla.
Messaggio doppio unito:

Comunque dopo giorni di discussioni inutili adesso abbaino Xiaomi T10 pro in pole position.
590€ e scheda tecnica cazzuta ma io quei soldi li spenderei in altro modo. Contento lui. Per un annetto sarà apposto.
 
Il punto non sono tanto le cover, che proteggono fino ad un certo punto. Qualche mese fa mi è caduto quello vecchio e nonostante fosse ben imbardato si è comunque crepato il vetro del display. Mio padre ha avuto il coraggio di riuscire a crepare il vetro del display con pellicola di vetro e cover che si chiude a portafoglio. Questo per dire che la differenza la fa la cura con cui si utilizza il telefono, le cover ti parano fino ad un certo punto.
Comunque Mi 10T Pro, non mi pare niente male. Ho imparato, però, che gli Xiaomi vanno presi 6 mesi dopo l'uscita sul mercato, specialmente i top di gamma perché tendono a svalutarsi in fretta e solitamente il software è stato messo bene a punto. Qui hai un telefono top, che costa relativamente poco (il Mi 10 8/256gb come il mio di listino sta a 899€) e con un software maturo.
 
beh insomma....io 900€ per uno xiaomi non li spenderei neanche avessi i miliardi in banca!!con quella cifra mi dirigo su altri brand casomai,apple-samsung in primis anche con scheda tecnica più povera ma con un brand dietro più corposo,ma ovviamente ognuno ha le sue idee e con i suoi soldi ci fa quello che meglio crede questo è pacifico,l'importante è trovarsi bene con un prodotto ed esserne soddisfatti :thumbsup:;)
 
Infatti il mio l'ho pagato 470€, a parte che 900€ per un telefono non li spenderei mai (a meno che non avessi soldi da buttare).
 
Ultima modifica:
Il consiglio sullo svalutazione è ottimo. Non vi avevo pensato. (one plus e Pixel tengono meglio il mercato per esempio)
 
Anche Oppo non va giù di prezzo facilmente.
 
È il suo momento. È giusto che sia così.
 
Sto diventando scemo con tutti questi modelli. Non mi so decidere e già mi è scappato il realme 7 pro a 279.
Il budget è abbastanza variabile, diciamo dai 200 ai 400 a seconda di quello che trovo.
Cioè, se trovo un top di gamma (o quasi) scontatissimo a 400 ok.
Se c'è un ottimo medio gamma in offerta attorno ai 200 ok...
Attualmente ho un Honor 9, due anni di vita, ma preso già vecchio (e pagato poco).
Tra le tante app e la memoria interna quasi piena, ormai lagga in modo imbarazzante, quindi vorrei almeno 128 Gb di memoria interna, un buon processore, e una buona fotocamera, grosso limite del mio Honor.
Mi piacerebbe provare un amoled, anche se, il mio ips non mi ha mai fatto sentire la mancanza di altro.
E una buona autonomia, altro difettuccio dell'attuale telefono (che però è piccolissimo rispetto alla media attuale).

Oneplus Nord mi sembra buono, non mi formalizzo sui riflessi violetti. Ma quale sarebbe un buon prezzo?

Ah, grosso vincolo: lo devo prendere per forza su Amazon e vorrei un prodotto almeno spedito da Amazon per non avere noie in caso di reso (di solito porto i resi al dhl point e mi trovo benissimo)
 
L'Amoled così come i 90hz sono quelle cose che provi e che poi non ne puoi fare più a meno (tipo la f1g4) LOL
Il Nord andava benone, ma lo fotocamera non era granché a essere sincero e la cosa del display mi dava abbastanza fastidio (poi dipende da persona e persona).
So che il PocoPhone va benone ma non ricordo se siamo sulla fascia di prezzo desiderata ma anche Realme X50 è da considerare (un amico ce l'ha da un anno e ne è entusiasta). Se riesci a trovare il Mi 10 a meno di quanto l'ho pagato sicuramente è un buon acquisto, ce l'ho da tre settimane ormai e posso dire di non avergli trovato quasi nessun difetto.
Considera anche S10 Lite e Note 10 Lite che sembrano essere degli ottimi telefoni (mi sembra che uno dei due abbia Snapdragon) così come Xiaomi Mi 10 Lite e Mi Note 10 Lite che anche loro sembrano molto apprezzati. Hanno tutti 60hz di schermo ed è l'unica caratteristica che me li ha fatti scartare, altrimenti avrei preso S10 Lite perché dalle recensioni pare essere a fuoco.
 
Al momento c'è in offerta a 369 Realme x3. No amoled ma tanta roba per il resto. Display ips, ma a 120 hz. Soprattutto è 256 Gb e ha una mega fotocamera. 4200 mAh di batteria. Non è 5g, ma su questo 5g non ho le idee chiare.
Pareri?
 
se ti riferisci a pareri sul 5g io non mi faccio problemi,lo vedo lontano specie con un gestore virtuale come il mio kena mobile,prima che sarà offerto a tariffe economiche come il 4g faccio in tempo a mangiarmi e fondere un paio di volte il mio attuale smartphone che non ha il 5g,e poi ci sarà il problema della copertura ad angosciarci per qualche anno come è giá capitato col 3g e il 4g,convinzioni mie personali opinabili.
 
Sarei curioso di sapere il vostro metro di paragone riguardo la fotocamera. A me sembra ancora molto valida quella del mio Samsung j7, che x inciso mi soddisfa ancora al 100x100. Solo il taglio di memoria me lo farà sostituire. In questa giungla di smartphone sarà mooolto difficile scegliere
 
@The Homemade Man tienilo in debita considerazione!
Cosa? L'X3?
C'è poco da tenerlo in considerazione, lo ordino o non lo ordino. L'offerta è giornaliera. Poi, magari, domani va in offerta il Nord, ma a questo prezzo, 256 Gb di ram non me li dà nessuno, direi
Messaggio doppio unito:

Sarei curioso di sapere il vostro metro di paragone riguardo la fotocamera. A me sembra ancora molto valida quella del mio Samsung j7, che x inciso mi soddisfa ancora al 100x100. Solo il taglio di memoria me lo farà sostituire. In questa giungla di smartphone sarà mooolto difficile scegliere
Se non fosse che sul forum non si apprezza la differenza, anzi, sì, ma meno del dovuto, ti metterei una foto fatta con l'iphone xr di mia figlia e col mio, stessa inquadrarura e luce.
Al di là della risoluzione massima, che coi minuscoli sensori degli smartphone, è uno specchietto per le allodole, il mio smartphone pecca moltissimo in bassa luce e impasta tutto. L'apertura max del mio è f/2.2, che non sembra molto meno di f/1.8 dei telefoni moderni, ma è quasi un diaframma e si sente, oltre al software "grezzo" che fa un minestrone.
Che il j7 abbia una fotocamera migliore, ho pochi dubbi, è proprio la mia che pecca
 
One plus nord non era nemmeno più disponibile, se non da venditori terzi a prezzo più alto.
Ho ordinato il realme x3.
Speriamo bene. Vi farò sapere. 🤞
 
Secondo me rimarrai contento. Facci sapere!
 
Ne parlerò nell'altra discussione sugli smarphone cinesi.
Anzi, questa la chiuderei perché crea confusione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso