• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio pneumatici per bassa percorrenza tutto l'anno

vvti

Autore di Tutorial
Auto
Toyota Aygo now 1.0 benzina 68cv anno 2010(euro 4)
Mio padre è il secondo treno consecutio di Sava che monta sul suo ferro vecchio, sottomarca Goodyear a quanto dice google.
Erano montate dal 2016 e la resa è stata molto buona per un basso chilometraggio annuo, nessuna crepa o segni di sfaldamento.
Poi faccio mie le parole di terzy, una gomma che in una certa misura va benissimo su di una vettura magari va male per un altra vettura che monta gomme di misure diverse.
Ti direi acquista delle 4 stagioni non troppo economiche, di riken leggo cose ottime e le proverei visto che i prezzi sono buoni.

Auto
Mercedes Classe B 1.9 2010
Buongiorno a tutti e buona domenica delle Palme!
Io ho una vecchia Classe B e percorro circa 7000 km all'anno, la misura degli pneumatici è 205-55-16. Abito in Sicilia per cui preferisco avere gomme estive.

Mi consigliate dei modelli di pneumatici che nel tempo non si induriscono troppo? Escludo le marche premium per contenere i prezzi, ma non cerco nemmeno il prezzo più economico.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Alcune cose utili...
Coprire le ruote dal sole.
Usare un buon protettivo gomme (che aiuta a schermare dai raggi UV).
Tenetele gonfie.
Ruotatele due volte l'anno (così si scambiano la zona pesante dell'auto, l'avantreno)

vvti

Autore di Tutorial
Auto
Mai sentito del protettore uv per ruote. Grazie Pike.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fa parte dei nero gomma.
I migliori hanno sostanze apposite per ridurre il passaggio dei raggi uv che sono deleteri per il materiale dello pneumatico

Auto
Mercedes Classe B 1.9 2010
Grazie Pike, con le nuove gomme sarà un altro acquisto!
Avete consigli però su modelli che potrei prendere in considerazione? :)

vvti

Autore di Tutorial
Auto
Ed io che al lavaggio evito sempre di farmelo mettere per paura che la rovini. Chiaramente parliamo di due prodotti ben diversi.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Perchè alcuni son veramente delle schifezze che la fan diventare rigida.

Auto
Fiat Punto natural power 188 1.2 8v del 2006/Punto 188 1.2 8v Gpl Romano 2003
Ma per rigida che intendi? Mi state confondendo.

matteo 89

Utente Avanzato
Auto
Audi a3 8P 1.6 benz./gpl (BRC) 75kw (bgu) 3p cambio manuale 5 rapporti '03
Ho avuto a che fare con Michelin in due casi e macchine con misure ben diverse e ho notato che tengono molto bene anche nel tempo

Auto
Fiat Punto 1.2 8 valvole 60cv 03/2000 codice motore 188A4000 versione base benzi
Mi consigliate dei modelli di pneumatici che nel tempo non si induriscono troppo? Escludo le marche premium per contenere i prezzi, ma non cerco nemmeno il prezzo più economico.
Uniroyal,ma io mi son trovato male per gli enormi consumi sull'asse a trazione. Seguo con interesse la tua richiesta, personalmente se punti su Bridgestone,Pirelli,Michelin cadi sempre bene. A me piacciono le Yokohama ti direi quelle.

Max 69

Utente Avanzato
Auto
Fiat Punto 188 1.2 - 8 v. cng 2005. Fiat Panda 312 1.2 - 8 v lounge 2018
Nexen ed Hankook anche se mai provate sono tanta roba. Io invece con Michelin non mi sono trovato bene. È una gomma per macinatori di km. Un collega oltre 70k km e non erano finite.

Alto Basso