• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio pneumatici misura 205/55 R16

Sono d'accordo con Galerio, tranne che su Michelin. Cioè, sì sono ottime, ma solo le le consumi in 2-3 anni, perché poi induriscono e perdono molte delle ottime caratteristiche che hanno da nuove.
 
Come del resto tutte le gomme, dopo 2-3 anni è difficile trovare uno pneumatico che conservi le caratteristiche originali.
 
Continental, Kumho, Goodyear, non induriscono, per mia esperienza personale.
Messaggio doppio unito:

 
Sicuro sicuro? Il mio amico che ha preso Goodyear ha sostituito delle Continental di primo equipaggiamento dopo tre anni dall'acquisto della macchina ed erano diventate dei sassi (provate personalmente). Dire che non induriscono non è esatto, casomai è più corretto affermare che induriscono ma meno delle altre (è chiaro che se la mescola è già dura la differenza si nota di meno).
Ma dopo 3 anni tutte le gomme perdono la loro morbidezza, chi più chi meno.
 
Ho utilizzato goodyear sulla bmw che avevo, e ne ho dovute cambiare due perché avevo preso un marciapiede, ma erano ancora ottime come resa e silenziosità. E queste goodyear avevano sostituito 4 michelin che invece avevo dovuto cambiare perché diventate troppo dure.
Questa è la mia esperienza con questi marchi.
Limitata, essendo relativa al mio utilizzo e ai modelli specifici, sebbene in tutte le auto possedute, con michelin, la storia si è sempre ripetuta. Cambiati perché induriti.
 
Nella vecchia Passat abbiamo montato per 14 anni solo Dunlop, in quella nuova abbiamo trovato come gomme di primo equipaggiamento le Continental Sport Contact 5, siamo rimasti soddisfatti e le abbiamo sostituite con le Premium Contact 6... Tra Dunlop e Continental ci stiamo trovando leggermente meglio con le seconde...A mio avviso montando Continental, Goodyear e Dunlop cadi sempre in piedi...
Concordo sulle Michielin...Induriscono velocemente e si consumano molto lentamente, sono perfette per chi macina svariati chilometri annualmente ...
 
Indietro
Alto Basso