• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio pneumatici invernali

Ok. Montato nexen.
Ora vediamo come vanno.
IMG_20181031_170203.jpg
 
Non sono ancora stabili con le gomme estive, ci vorranno altri due/tre mesi
 
Discutevo con un amico che deve fare l'acquisto di gomme invernali ed oltre che in questo thread mi sono imbattuto nel test 2019 del TCS che vi linko di seguito.
Esperienza diretta su gomme d'asciutto, continental e sottomarche tutta la vita(vedi barum).
Sul bagnato non ho necessità, le catene mi bastano per quel che occorre a me.
Però bella discussione, si impara sempre qualcosa di nuovo qui.


 
come invernali continental ts860.. non costano un abuso e sono fenomenali
 
No, ma posso iniziare a tirare le somme.
Pur non avendole provate sulla neve, sull'asciutto non trovo grisse differenze rispetto alle conti ecocontact 5 montate di serie. Sì, hanno meno superficie di appoggio, essendo 205 contro 225, ma la guida è ugualmente precisa e stabile.
Sul bagnato invece, mi danno nettamente più fiducia rispetto alle estive. Il limite di aderenza arriva con gradualità e si percepisce in anticipo.
Come confort e rumorosità, le trovo ottime.
Per quanto riguarda i consumi, non noto differenze.
 
Non notare differenze sui consumi significa che sono superiori, visto che si tratta di gomme più strette di circa il 9%
 
Non sto dicendo che sia ingiustificato...
Era una considerazione implicita dovuta ai risultati che hai ottenuto, ad onor del vero anche la passamento di temperatura, con il conseguente aumento di fase di riscaldamento motore, può inficiare in maniera importante sui consumi che riscontri.
 
io sulla tipo ho da 3 anni le invernali nexen snow g e mi ci trovo davvero bene,le ho testate anche su neve e soddisfano,buone sul bagnato e asciutto,consumi di poco superiori rispetto alle estive per la misura 205/55/16 che monto per estive ed invernali,sono queste qui.

20191110_111848.jpg
 
@TwinTurbo perché hai scelto delle invernali e non delle all season? Cosa ti ha fatto propendere per questa scelta?
 
non mi hanno mai convinto fino in fondo le all sessione e poi abito in Piemonte dove non è raro che nevichi e d'inverno mi reco spesso in valle d'Aosta in località intorno ai 2 metri di altitudine(per dirne una Cervinia)e quindi avere delle invernali e non un compromesso all season è fondamentale,ho trovato strade in passato al limite della praticabilità diverse volte.
 
Secondo me hai sbagliato emoji. Penso, spero, volessi mettere questa::thumbsup:
Invece hai messo questa :Finger:
:cry::cry:LOL
 
Indietro
Alto Basso