• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio pneumatici invernali

sono le stesse gomme invernali che ho io sulla tipo da 2 inverni e pagate 84 euro l'una dal gommista del paese di residenza, mi trovo bene nulla da dire, dopo due stagioni il consumo è nullo sono come nuove,appena più rumorose delle estive,provate su neve più volte e sono delle buone gomme,sò di averle pagate care ma sono stato costretto a prenderle perché ho dato in permuta le ruote invernali complete da 15" della grande punto che avevo valutate 200 euro e scontate dalle gomme nuove invernali per la tipo,acquistando su internet o negli ipermercati queste cose non si possono fare,le devi vendere per conto tuo, per me è stato molto più comodo e veloce dare in permuta le vecchie ruote al gommista e in mezz'ora avevo le gomme invernali nuove montate sulla tipo, sono queste qui.
20181028_105110.jpg
 
La misura è diffusa sugli shop internet. Sicuro di non trovare qualcosa sui 53 euro +pfu?
I 65 riportati suppongo che siano pfu incluso...
Se lo scrivi è perché hai già verificato... LOL
Ai prezzi della rete bisogna sempre aggiungere montaggio ed equilibratura, ma a 53 sarebbero comunque convenienti.
Però all'auchan posso vederle prima di prenderle. Ma anche questo non giustifica la maggior spesa.
Nei siti che ho visto io, per la 205-55/16 i prezzi erano più alti. Tu dove le hai beccate?
 
Mi hai sopravvalutato. Ricordavo una cifra simile quando ho guardato per la Zafira B di mio padre, ma non era inverno.
Poi ci ho guardato...
Le nexen son quasi più convenienti dove le puoi prendere tu.
Screenshot_2018-10-28-19-04-59-370_org.mozilla.firefox.jpg
E ho visto le Nankang che mi han convinto principalmente per i valori in etichetta europea. Però non le conosco.
Screenshot_2018-10-28-19-06-04-812_org.mozilla.firefox.jpg
Non a questa cifra, io prenderei queste, ma sono molto di parte.
Screenshot_2018-10-28-19-12-59-213_org.mozilla.firefox.jpg
Sì lo so, mi stai per perturbare...
 
Perché "non a quella cifra"? 65 euro per le Hankook sono eccessivi?

Ai prezzi che hai indicato cosa va aggiunto?
 
Pfu e montaggio; il pfu si paga a gommadiretto, il montaggio a chi lo fai fare (i centri convenzionati che possono ricevere le gomme son tanti, magari se ti presenti là paghi quasi uguale se fan loro i preventivi però prendono una piccola provvigione extra, montandoti le gomme con mezza insoddisfazione in meno).
la gomma che ho indicato è una 4 stagioni che è anche classificata invernale; con il freddo, la pioggia e la neve va un po' meglio della estiva; con neve fitta le busca dalla invernale pura, ma va meglio durante il resto come consumi e rumorosità.
Per il discorso cifra: io di Hankook son tifoso, e comprare ora 4 stagioni e invernali significa pagare per il prodotto che tanto venderanno ugualmente, quindi terranno il prezzo più alto.
Quel prezzo magari lo vale (controlla anche il TCS, visto che dai un certo peso alla valutazione), però io preferirei pagarla tra i 48 ed i 54 euro più pfu
 
Domanda OT: ma il pfu lo devo pagare anche se non ho gomme da smaltire? o_O
 
Quando compri la gomma nuova paghi anche il suo smaltimento.
 
Io con i marchi meno conosciuti ho avuto sempre esperienze pessime...Avevo visto sul sito indicato da Pike le Dunlop ad un buon prezzo :)
 
Dunque, da domani, all'auchan, avranno in offerta sia le nexen, di cui abbiamo già discorso, sia le pirelli, a prezzo più alto.
L'ecolabel delle nexen recita E consumo carburante, B bagnato, 70 db di rumore. Per le Pirelli, sempre E-B, ma 66 db di rumore. Il che significherebbe meno della metà del rumore rispetto a Nexen.
Però... dalla prova tcs escono identici come comfort/rumore.
Qui il link: https://www.tcs.ch/it/test-consigli...-205-55-R16-91H--fino-a-210-km-h----Test-2018
(Per visualizzare i dettagli bisogna selezionare la prova degli invernali 205/55-16 e poi "maggiori informazioni" su qualsiasi dei modelli elencati.)

Ora, uno dei due produttori è ottimista/pessimista? Oppure, più semplicemente, le prove del tcs escono dal classico ciclo di omologazione e danno un quadro più completo rispetto alla "nuda" ecolabel? o_O
 
Tra quelli che hai citato, mi pare che Kormoran produca in polonia, mentre gli altri sono cinesi, o sbaglio?

Sarei deciso per le nexen, made in korea, dot 20 18, direi che per le mie esigenze vanno bene.
Ho solo quel dubbio sulla rumorosità espresso nel post sopra.
 
Controlla dove son fatte le Pirelli... Son scurioso.
 
Cavoli, ho scordato di controllare. facepalm
Però, ho notato invece un "problema".
Sia le nexen che le pirelli sono 91T
E la cosa obbliga ad essere puntuali col cambio gomme da invernale a estivo. Perché la tipo porta 91V
 
Hai 30 GG di tempo dopo il fine obbligo per cambiare, per quanto ne so
 
Beh, considerato che le avrei in garage, sarebbe pura pigrizia non farlo. ;)
 
Taiwan sarebbe troppo. Turchia? O Ungheria?
 
Lascia andare la fantasia! LOL LOL
Io sono rimasto di sale.
IMG_20181031_121050.jpg

Certo che laggiù fa freddo, quindi le invernali dovrebbero esser buone LOL
 
Oppure han comprato un vecchio stabilimento in saldo...
 
Indietro
Alto Basso