• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio pneumatici invernali

ragazzi scusate per la domanda ma vorrei pareri sulle mie prossime invernali.

l'idea di prendere un treno di gomme poco usate dal meccanico è sfumata in un attimo (misure diverse da quelle che aveva)

leggendo in rete (e anche secondo @Salva-Racing, credo) queste sembrano ottime. qualcuno può confermare?

il modello è: Nokian WR D3 165/65 R14 79T in pratica queste: (a proposito com'è il prezzo? 54,40€ a gomma)

se mi date conferma le ordino stasera stesso... non vorrei andare ad abbracciare platani alla prima neve lol
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Fra.
Bella coincidenza. Senza nemmeno vedere che avevi chiesto lumi sulle Nokian, ho cercato questa discussione per....
chiedere lumi sulle Nokian. lol lol lol

Ebbene, all'auchan, da domani hanno le Nokian WR D3 in offerta, piu' o meno agli stessi prezzi a cui avevo acquistato le Firestone Winterhawk3 un paio di settimane fa.
Dato che, dopo aver scollinato il problema delle 205/45 R17 della blu, non catenabili, ora volevo affrancarmi dall'obbligo di catene a bordo anche per la rossa, montando delle buone invernali.
E queste Nokian, anche se l'ultimo test TCS risale al 2013 e non nella misura che serve a noi (me e Francesco), risultavano un pelino sotto le Firestone, mentre dai test di una rivista tedesca risulta addirittura vincitore.
https://www.nokiantyres.it/pneumatici-invernali/nokian-wr-d3/
questo e' il sito del produttore, ma ho verificato altre fonti e pare che sia tutto vero.
Unica cosa che, dal test ADAC / TCS del 2013 risulta non eccezionale, e' il rumore. Anche se la energy label del 165/70 dichiara lo stesso rumore dei Firestone, cioe' 71 db...

Comunque ho tutta l'intenzione di prenderle, anche perche', sebbene sia l'ultimo dei pensieri, hanno anche un bel disegno.

Altri pareri?

--- Messaggio doppio unito ---

Ah, dimenticavo, per il prezzo, all'auchan le 165/70 costano meno di 50 euro, ma non so se il confronto si puo' fare...
se ai 54 euro devi aggiungere la spedizione, comincia ad esserci parecchia differenza...
 
caiman questa è bella lol boh spulciando il gommadiretto tedesco ho visto le classi dell'etichetta, C e B, poi i decibel, figurati se mi faccio problemi di rumorosità...
poi leggendo alcuni commenti online a riguardo, alcuni dicono addirittura di avere una tenuta migliore sulla neve che sull'asfalto. ok che le fanno in finlandia... però... lol

da quanto sembra i prezzi sono spedizione inclusa. (ammetto che potrei sbagliarmi visto il mio difficile rapporto col tedesco)
vabbe all'auchan... e magari sono DOT 1285 lolnon mi fido molto dei centri commerciali per ste cose...
 
I firrstone che ho appena preso sono 3515. Altro che balle...
E domani ti sapro' dire sui nokian. :p
 
devo dire che le nokian sono state una piacevole sorpresa di un paio di anni fà e avevo letto commenti positivi all'epoca per le gomme invernali.
Mi meraviglierei del contrario, visto che sono prodotte in paesi glaciali.lol
 
Saranno le prossime gomme della rossa.
Poi vi saprò dire. ;)
 
devo dire che le nokian sono state una piacevole sorpresa di un paio di anni fà e avevo letto commenti positivi all'epoca per le gomme invernali.
Mi meraviglierei del contrario, visto che sono prodotte in paesi glaciali.lol

perfetto, allora ordino subito 4 Nokian nel modello e nella misura scritti sopra. :)

I firrstone che ho appena preso sono 3515. Altro che balle...
E domani ti sapro' dire sui nokian. :p

ahahahah no è che sono sempre diffidente con quello che offrono i centri commerciali ;)
non vedo l'ora di provare le nokian visto quanto bene se ne parla. :)
 
Ecco una foto fatta ai Nokian appena arrivati all'Auchan.
dot nokian.jpg

Ma mia moglie ora, d'un tratto e' indecisa e vuole tirare avanti con le estive... boh, vedremo.
 
proprio appena sfornate, altro che xD

tu dille che se non iniziate a mettere le invernali, al primo ghiaccio/neve andate ad abbracciare platani. così vedi che si convince subito lol

chissà le mie... che oltretutto sono state spedite oggi pomeriggio :D
 
ragazzi scusate per la domanda ma vorrei pareri sulle mie prossime invernali.

l'idea di prendere un treno di gomme poco usate dal meccanico è sfumata in un attimo (misure diverse da quelle che aveva)

leggendo in rete (e anche secondo @Salva-Racing, credo) queste sembrano ottime. qualcuno può confermare?

il modello è: Nokian WR D3 165/65 R14 79T in pratica queste: (a proposito com'è il prezzo? 54,40€ a gomma)

se mi date conferma le ordino stasera stesso... non vorrei andare ad abbracciare platani alla prima neve lol
cavoli scusa il ritardo!!!!
comunque io mi sto trovando benissimo con le nokian invernali!!! ottima tenuta di straDA ..mi sento di consigliarle!!
 
Tranquillo salva, anche perché a quanto pare tutti i pareri su queste gomme sono stra-positivi, in pratica sto aspettando che me le consegnino! :D
 
bene bene!!!
l'unica cosa è che sono in classe E quindi il consumo di carburante incide...ma è normale sulle gomme invernali quindi direi che sono ok...Aspetto un tuo riscontro..
 
Veramente stando a gommadiretto e variante tedesca sono C e B. Non mancherà un mio parere appena le proverò:)
 
:thumbsup::thumbsup::thumbsup: beh se hanno quella classe meglio di così si muore...;)
 
Esistono diversi modelli di Nokian invernali. Confermo che le D3 sono in classe CB anche in Italia.
Salva, le tue saranno un altro modello probabilmente...
 
Beh, facci comunque sapere di che modello sono i tuoi. ;)
 
Purtroppo niente Nokian per me.
Li hanno già finiti e il fornitore non ne ha più.
Poco male, hanno ancora un treno di Firestone, che sono quasi altrettanto buoni e li pago un pò meno.
 
Anche io ho le Nokian WR D3, è da gennaio 2015 che le ho montate e quest'estate non le ho nemmeno tolte (dati i pochi km percorsi), di neve non ne hanno vista, ma si comportano bene sia con acqua che su asciutto, rumorosità nella norma proprio come riportato nelle etichette di classificazione mi sembra fossero 71db, quindi posso esprimere un giudizio positivo per queste gomme :thumbsup::thumbsup::thumbsup:,
anche se sarebbero da provare sulla neve che poi è il motivo per cui sono progettate...
 
Indietro
Alto Basso