• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio montaggio dashcam

Auto
Fiat Punto 1.3 mjet 69cv 188A9000 2004
Ciao a tutti, ho usato il tasto cerca ma non ho trovano niente a riguardo.

Vorrei applicare la videocamera sul parabrezza in modo tale da riprendere cosa succede di fronte, per sicurezza....in caso di sinistro.

L'unico problema e non so come prendere la corrente senza avere fili che pendono...... La voglio applicare sul vetro dietro al retrovisore.

Avere idee?
 
Se cerchi "dash cam" escono diverse recensioni e discussioni.

--- Messaggio doppio unito ---

Ho modificato il titolo perché la telecamera da parabrezza è comunemente conosciuta, appunto, col nome di dashcam (o dash cam).
Cosa ci vuoi fare, in Italia siamo esterofili LOL
 
Cosa ci vuoi fare, in Italia siamo esterofili LOL
Finché l'esterofilia è utile a identificare con precisione un determinato oggetto ben venga, imho. Si a "dashcam", no a "camcorder.

@Spectrum90 se vuoi che la dashcam si accenda e si spenga insieme al quadro, puoi prendere la corrente dall'accendisigari. Per farlo dovrai far passare un cavetto bipolare lungo il rivestimento del tetto, scendere lungo il montante e poi dentro la plancia fino a raggiungere l'accendisigari. Non è un lavoro complicato, serve solo un po' di pazienza, ad ogni modo qui sul Forum ci sono diverse guide che possono tornare utili allo scopo.
 
Io ho lo spinotto collegato all'accendisigari ma l'ho fatto passare dal montante ed è quindi in buona parte nascosto senza dare alcun fastidio..
 
Interessato all' argomento, partecipo con una ulteriore domanda.
Quale dashcam, anteriore e posteriore, piu' piccola e meno visibile possibile, tipo "spycam", conoscete e consigliereste?
 
La domanda è su come montare la dashcam, per consigli su quale modello acquistare sarebbe meglio aprire una nuova discussione nella sezione "consigli per gli acquisti"
 
Indietro
Alto Basso