• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è chiusa.

Consiglio montaggio dashcam

Auto
Fiat Punto 1.3 mjet 69cv 188A9000 2004
Ciao a tutti, ho usato il tasto cerca ma non ho trovano niente a riguardo.

Vorrei applicare la videocamera sul parabrezza in modo tale da riprendere cosa succede di fronte, per sicurezza....in caso di sinistro.

L'unico problema e non so come prendere la corrente senza avere fili che pendono...... La voglio applicare sul vetro dietro al retrovisore.

Avere idee?
 

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Se cerchi "dash cam" escono diverse recensioni e discussioni.

--- Messaggio doppio unito ---

Ho modificato il titolo perché la telecamera da parabrezza è comunemente conosciuta, appunto, col nome di dashcam (o dash cam).
Cosa ci vuoi fare, in Italia siamo esterofili LOL
 

buonsm

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 188FL 1.2 8v 60cv 3p Actual (2005) - Peugeot 107 1.0 12v 3p Plaisir (2007)
Cosa ci vuoi fare, in Italia siamo esterofili LOL
Finché l'esterofilia è utile a identificare con precisione un determinato oggetto ben venga, imho. Si a "dashcam", no a "camcorder.

@Spectrum90 se vuoi che la dashcam si accenda e si spenga insieme al quadro, puoi prendere la corrente dall'accendisigari. Per farlo dovrai far passare un cavetto bipolare lungo il rivestimento del tetto, scendere lungo il montante e poi dentro la plancia fino a raggiungere l'accendisigari. Non è un lavoro complicato, serve solo un po' di pazienza, ad ogni modo qui sul Forum ci sono diverse guide che possono tornare utili allo scopo.
 

kekkoku

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto mk2 1.2 8V; Fiat Panda Lounge; 1.2 8v 69 CV 01/2017
Interessato all' argomento, partecipo con una ulteriore domanda.
Quale dashcam, anteriore e posteriore, piu' piccola e meno visibile possibile, tipo "spycam", conoscete e consigliereste?
 
Alto Basso