• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio colore cerchi in lega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto mk2b - 1.3Mjet
Ciao ragazzi! Questo è il mio primo post dopo la presentazione, dove ho spiegato anche le varie modifiche che andrò a fare sulla mia fanalona.
Dopo aver pulito i cerchi mi è salito un senso di monotonia che non si può spiegare :Yuck:
Ho pensato quindi di cambiare un po' verniciandoli io stesso. Ho visto diversi video online ed è una normalissima procedura di verniciatura spray, a differenza di quanto credessi prima.
Ora, escludendo il nero/grigio opaco, che tanto ogni 2 mesi senza lavarli li avevo in quel modo, che colori mi consigliate per questi 5 razze?
Color oro, bianchi? Considerate che dentro presto tutta l'illuminazione sarà bianca (anche quadro e plancia strumenti - l'autoradio è una alpine verde), ma non vorrei fare una cosa troppo tamarra, tipo verniciarli di verde o arancione dato che la carrozzeria non subirà tuning e di conseguenza sembrerebbe una macchina del circo...
Questa è la mia fanalona :Happy:
[img=http://s30.postimg.org/t53norq9p/IMG_6619.jpg]

Piccolo rendering molto sbrigativo...
as7.postimg.org_hsy031akn_punto_cerchi_oro.jpg


L'originale è questa
as30.postimg.org_t53norq9p_IMG_6619.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sarò tradizionalista, ma io li farei di questo colore. Quando li montava la Punto GT (mod.176) li amavo.
749067-Fiat-Punto.jpg
 
Ciao
La macchina bianca ti permette di usare praticamente qualsiasi colore, e questo e' già un bel vantaggio. ;)
Hai detto "no arancio", ma io non lo escluderei.
Oro mi sa di vecchio sul bianco...
Oppure li puoi fare bianchi, a patto di ravvivare la carrozzeria con qualche fregio che spezzi un po'.
Rosso lascerei perdere, allora si' sarebbero tamarri.
Molto bello il nero, ma lucido, sul bianco ci sta benissimo. Peccato siano i colori della vecchia signora lol
Blu, non e' male, ma tutto blu fa troppo puffo... lol
Imho.
 
non è di per se facile trovare un colore per i cerchi quando l'auto è bianca, perchè i colorati fanno forte contrasto ed il nero più di tutti. Anche il bianco stesso non è da scartare. Se puoi fare dei rendering con un programma di foto, non dovrebbe essere difficile trovare il colore a "vista".
 
A-RAN-CIO-NE !!!! lol

ma io sono tamar-inside. lol
 
Magari nero lucido con la striscetta bianca ( o verde) rifrangente come quella che mettono sui motorini e sulle moto.
Avessi avuto i multiraggi li avrei già fatti bianchi tempo record :cry: I 5 razze bianchi non mi sembrano molto belli...
Bianchi sarebbero tipo così
as28.postimg.org_ju4xwor3t_punti_cerchi_bianco.jpg
 
no aspetta c'è bianco e bianco. Ovvio che se fossero multirazze il gioco era più facile. Ma anche un colore così non è male.
lega brunito.jpg
 
Beh certo, ma non sono nemmeno gli stessi cerchi... Questi che hai postato mi piacciono già così ad esempio.
 
hai provato a vedere i video sul tubo di quelli che cambiano colore con il pastidip?
Alcuni li fanno addirittura bicolore sfruttando un pò il gioco degli intagli nei pentarazze.
 
Ho visto alcuni video con il plastidip, ma nessuno di questi utilizzava questa tecnica di cui parli.
Se li hai portata di mano potresti linearmente qualcuno?
 
mi ricordo di questi 2 ma scrivendo plastidip wheels ne troverai di sicuro degli altri ;)

 
Rifuggite come la morte dal plastidip sui cerchioni! Dura da Natale a Santo Stefano! lol
Bianchi non sono male.
Antracite è anche bello, ma deve essere brillante imho
Il nero con striscia bianca lo approvo!
 
olio di gomito, carta vetrata, fondo e bomboletta... durano anni e anni, sino a quando non ti stufi e vendi i cerchi lol
 
Allora, se hai un compressore e' tutto piu' semplice, ma al limite anche a bomboletta puoi provare.
Leggi questo:
http://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/threads/come-riverniciare-i-cerchioni.1944/#post-28788

E' come ho fatto io, che non e' detto sia il sistema migliore, ma i cerchioni della mia moto sono fatti da due anni e sono perfetti.
Totalmente DIY.
Il prossimo passo (mio) sarà tentare una colorazione bicolore su questi cerchi:
cerchione.jpg

Secondo me i tuoi si prestano, anche meglio dei miei ad una colorazione bicolore.
Se fai la parte piatta delle razze color argento, assieme allo scalino che ho segnato con la freccia:
cerchioni x.jpg

Ma solo quelle parti, tutto il resto antracite.
E' un lavoro certosino di mascheratura, considerato che va fatto per ogni cerchione. Ma secondo me verrebbe una figata.
Per mascherare c'e' il nastro apposito da carrozzieri per fare un lavoro perfetto.
 
@ElCaimanDelPiave Praticamente intendi come i MAK Fever 5R mirror che in tantissimi ancora cercano, ma che da anni sono fuori produzione, esatto?
Il compressore ce l'ho, ho anche la bomboletta predisposta per verniciare con il compressore, quindi non mi manca niente dell'attrezzatura richiesta :thumbsup:
E' un'altra idea da mettere in conto assieme a quella dei cerchi nero lucido con le strisce rifrangenti.
 
awww.espositopneumatici.it_images_20110211220356_Fever5RMirror.jpg

Sembrano i tuoi come li vorrei fare io!
Non li conoscevo, giuro!
Pero' io farei argentata tutta la corona circolare oltre che le razze. ;)
 
Esatto!
Per me dovresti prima fare tutto argento, poi mascherare con cura e dare il nero (o antracite).
Poi dai il trasparente.
E dato che i cambi di colore li avresti in corrispondenza degli spigoli, non devi nemmeno carteggiare per togliere lo scalino tra le due vernici. ;)
Per me verrebbero una figata!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso