• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio browser su Android

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
Attualmente sto usando Firefox sul cellulare, ma ha alcuni inconvenienti non ancora risolti, penso di incompatibilità con alcuni siti.
Con i forum basati su Phpbb, il browswer visualizza i messaggi con dimensioni del testo variabili a caso, o almeno così sembra a me. Alcuni con carattere molto grande, altri minuscolo, costringendomi continuamente a zoomare.
Con questo forum, invece, non visualizzo la barra con dimensioni carattere, emoticons ecc.
Ho provato ad usare Chrome, ma ha un problema ben peggiore: sia con il mio, schermo da 4 pollici, sia con quello di mia moglie, 5,2 pollici, usando il cel in orizzontale, per avere la tastiera con dimensioni accettabili, il testo di quello che sto scrivendo sparisce. Cioe' la finestra di testo viene coperta dalla tastiera.
Volevo sapere se c'e' qualche impostazione da modificare oppure non c'e' soluzione. E se magari passando ad un altro browser, che so, Opera, si possono risolvere entrambi i problemi.
Poter usare chrome mi farebbe comodo anche perche' Firefox e' molto pesante e il mio cel vecchiotto ha sempre la memoria piena...
Ciao e grazie. ;)
 
Ciao, io uso il browser originale di android su un note 4 e non ho alcun problema su questo forum.

Il browser top a mio parere è un browser chiamato Puffin, ha addirittura flash player che non è presente su nessun altro browser android, e quindi ti risolverebbe di sicuro il tuobproblema.. il punto è che comunque si tratta di un applicazione che fa lavorare parecchio il cellulare e a volte un po lagga anche sul mio dispositivo, ma per navigare su forum non dovresti riscontrare problemi.
Provalo :thumbsup:
 
lagga?
cioe' rallenta?
E' l'ultima cosa di cui ho bisogno. lol
Il browser originale di android e' quello che si chiama "browser"? o_O
Dato che Chrome te lo trovi su android e non lo puoi togliere, pensavo fosse Chrome il browser originale. lol
 
Lagga cioè va a scatti ogni tanto, si è un rallentamento :) però non dovrebbe rallentare sui forum, rallenta solo se si guardano dei video senza metterli a schermo intero.

Il browser originale di android sul mio dispositivo si chiama "internet" e ha un icona che raffigura il mondo :thumbsup:
Puffin sul play store c'e sia a pagamento sia gratis, ovvimente scarica la versione gratuita :thumbsup:
 
io sul mio macinino uso (poche volte) CM browser.
 
Quando ho problemi di compatibilità con alcuni siti provo ad utilizzare Boat Browser per Android e di solito risolvo, ma non sempre.

Ha il difetto di essere su alcuni telefono un po' lento.
 
Ho un sony xperiaM.
Ho provato il browser "di serie", ma mi sa che non e' uno standard Android, ma va con la marca del telefono. Quello che ho io e' talmente ridotto che non ha nemmeno la rotazione automatica dello schermo. o_O

Comunque, alla fine ho capito qual'e' il problema di Chrome: quando scrivo si attiva fissa la barra degli indirizzi, che invece durante la navigazione e' nascosta e compare solo scrollando verso il basso. E questa barra va a coprire le righe dove devo scrivere. Non ho trovato alcun modo per disattivarla. :(
E questo su Mozilla non succede. Ma ha tutti gli altri difetti di cui ho parlato.
 
Capito. Il browser di serie dovrebbe essere l'aosp di android, questo per intenderci
awww.guidingtech.com_assets_postimages_2013_08_aosp_icon.png

il miglior browser di sempre, che è stato sostituito con chrome da kitkat in poi, con i suoi pregi e difetti. Ma forse Sony è una di quelle che fa un browser proprietario, pessima cosa.
Tra i browser alternativi ti consiglio di provare opera, oppure tagli la testa al toro e cambi tastiera, magari mettendo una di quelle ridimensionabili, tipo swiftkey
 
Io uso da sempre opera in versione completa e non trovo differenza di usabilità con quello da computer.
 
Ilfab, questa swiftkey e' una app, immagino..
Beh, avevo provato a cambiare tastiera, ma non su questo cel, su quello che avevo prima, ma e' una operazione che non voglio piu' ripetere. E' come clonare il bancomat, non so se mi spiego.

Comunque aosp ce l'ha mia moglie sul samsung. Sul sony hanno pensato bene di non metterlo. :(
 
Ragazzi, ho tagliato la testa al toro. Anzi, ho tagliato direttamente il toro. lol lol
Approfittando di un paio di malfunzionamenti del sony , ho convinto mia moglie a regalarmi il cel nuovo. :)
Che ho scelto io. :) :)
Budget non faraonico, e comunque sono contrario ai telefoni da più di 200 euro. Insomma, trattasi di samsung G531F. Al secolo grand prime. 5 pollici, finalmente. E ora uso aosp che è davvero tutto un altro mondo sia rispetto a Firefox che rispetto a Chrome. L'unica pecca di questo browser è la gestione delle schede un po' macchinosa. Ma nulla di mortale. ;)
 
Stefano ti consiglio di provare Opera (quello con la "o" rossa)... Semplice, leggero e veloce ;)
 
Ce l'avevo sul symbian. E non era male. Ma sinceramente ora non sento la necessità di cambiare ancora. Voglio anche evitare di intasare i soli 8 Gb del cel. Quindi evito di scaricare altre app se quelle preinstallate mi vanno bene. ;)
 
Ho un Motorola Moto G 2013 (Android 5.1.1), che ha 1gb di ram. Ho usato con soddisfazione Opera su questo sito e Apus Browser su diversi altri.
Apus pesa veramente niente...

Per il Galaxy Grand... spero ti soddisfi. Hai montato una rom custom?
Io sono enormemente in bilico per prendere Moto G 2015, ora a meno di 200 euro nella versione a 2gb di ram...
 
Se un giorno volessi cambiare browser ti consiglio quello, per semplicità e poco spazio richiesto.

(Io uso Safari, ma ho iPhone 4S lol )
 
@Pike una rom custom? Intendi con forcella lunga e tante cromature? lol
Scherzi a parte, di cosa si tratta?
 
Scusa.... Per diversi telefoni è possibile installare al posto del sistema operativo preparato dal produttore un sistema operativo modificato da sviluppatori indipendenti molto diverso dall'android di serie. Le chiamano ROM custom (personalizzate) o ROM cooked (cucinate).
ROM sta per read only memory, anche se non lo è esattamente...
A gennaio di quest'anno per testare un Galaxy SII (android 4.0.3) avevo installato una CyanogenMod 11 non ufficialmente supportata (android 5.0.1). Alcuni cercano anche delle ROM basate su Android AOSP...

Tornando al browser... Provato Apus? Occhio che cerca di propinare pubblicità con alcuni settaggi...
 
Ciao. Ok, so cosa vuol dire ROM, ma sui telefoni sono capra. lol
Ma su un telefono nuovo è il caso di pastrocchiare? Non decade la garanzia? Comunque ho esigenze molto basic. E il browser di questo telefono mi va da Dio. Grazie comunque per i consigli, se mi dovesse andare stretto , prima o poi, cercherò soluzioni alternative. ;)
 
Su alcuni telefoni non decade la garanzia, ma sulla maggior parte si, e Samsung è una di queste.
L'unica cosa che potrebbe andarti stretta è la RAM che è solo un giga, quindi non installare troppe applicazioni che lavorano in background e non avrai grossi problemi
 
Indietro
Alto Basso