• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio acquisto nuovo Smartphone

Per quanto riguarda Asus , Ngm e Lg ne sapete qualche cosa ? Io di cellulari mene intendo poco sarà strano per un ragazzo di 20 anni ma è cosi ;doh
 
Tra i 3 che hai citato io considererei (specie per la parte telefonica) in ordine LG, Asus e NGM.
Asus ha un parco dispositivi sterminato ed enormemente caotico, con nomi mal assegnati e spesso duplicati a fronte di dispositivi diversi.
Ergo... OCIO.
 
Anche l'S3 neo non è male per il prezzo, peccato che non abbia l'aggiornamento ad Android 5 (sempre se ti interessa).
Asus ha un rapporto prezzo/prestazioni quasi imbattibile, però è vero è molto confusionario nei modelli, comunque l'avevano preso 3 miei ex colleghi (a catena, prima l'ha preso uno e poi gli altri dopo averlo visto) e non sono male, però non so quanto siano affidabili.
 
S3 Neo manco regalato. E' un cadavere in attesa di putrefazione, come tanti altri hardware a super-basso costo.
S4 Neo o S5 neo tutt'altro discorso...
 
Guarda anche il wiko fever... si trova a poco più di 150... ed è veramente ottimo. Secondo me il migliore nella fascia sotto i 200€, io invece ho preso un honor 7... che arriva domani (era un occasione da mediaworld) vedremo! spero duri quanto l'honor 2 che ho ora... 4 anni lol c'è da dire che l'ho mandato avanti un po' io però eh :D Però parliamo di tutta'altra fascia di prezzo...
 
Io ho recentemente comprato un Huawei p8 lite per mia madre, lo trovo ottimo, anche fin troppo per quello che lo sfrutta... Pagato 200€
 
Ho controllato ora un prezzo Web per il P8 Lite. Veramente un "tozzo di pane", per il dispositivo che è.
Ci sarebbe da capire se (come temo) resterà a Lollipop o verrà aggiornato a Marshmallow...
 
domando perchè sono 'gnorante in materia, che differenza pratica c'è tra Lollipop e Marshmallow?
 
@terzimiky è il modo in cui Android distingue le varie versioni del firmware

Comunque, per esperienza personale preferisco di gran lunga i dispositivi non brandizzati Android, io ho purtroppo un s4 da 2 anni, l'ho preso perché mi conveniva economicamente ma sinceramente esistono telefoni che costano meno della metà e hanno le stesse prestazioni.
Non venitemi a dire che se Samsung costa di più ci sarà un motivo perché siamo sulla stessa barca, il mio S4 ha Android come il tuo telefono.

Astenersi Applefag, con quelli non ci parlo.
 
Infatti il mio honor 2 (stesse caratteristiche hw dell's3) 4 anni fa costava meno di 250€ mentre un s3 600€. Ok che forse l'ottimizzazione software era migliore, ma tanto poi mi son dato subito al modding... ed è tutta un altra sotoria.

P.s: @terzimiky uno si lecca l'altro si mangia lol
 
domando perchè sono 'gnorante in materia, che differenza pratica c'è tra Lollipop e Marshmallow?
Che differenza pratica c'è tra Windows 7, 8 e 10?
La risposta più semplice è che sono diversi da vedere. Per Lollipop e MarshMallow, in ambito telefonico, le differenze estetiche sono poche.
MarshMallow ha risolto diverse cose che avrebbero dovuto funzionare meglio in Lollipop (tra cui un risparmio energetico) ed hanno finalizzato alcuni grossi cambi di rotta.
In vendita ci sono ancora molti telefono con KitKat, ma entro 30 mesi saranno meno supportati come applicazioni.

Per il mio uso comprare un telefono senza aggiornamento garantito a MarshMallow è uno spreco di tempo e soldi, ma non è detto che tutti faicciano le stesse cose che faccio io. S3 Neo ed S4 Neo difficilmente riceveranno aggiornamenti diversione dalla attuale versione di Android installata, al massimo qualche aggiornamento di sicurezza o correzioncina marginale. Ma sono morti come percorso di aggiornamento.
 
Ma sei sicuro che esista l'S4 Neo? Mai visto, solo S3 e S5
Comunque la Samsung fa sempre così con gli aggiornamenti, quando ne compri uno sai già che dopo un annetto verrà buttato nel dimenticatoio.
 
mi serviva solo capire la differenza tra le due versioni, visto che non seguo molto il mondo degli smartphone.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Gia che siamo ot con le versioni di android faccio un'altra domanda ot lol

@Pike, tu li chiami kitkat, lollipop e marshmallow, ma sulle schede tecniche li vedo sempre chiamare con i soliti numeri. Per esempio, il mio cotofono ha un 5.1, mi sembra, mentre l's3 ha il 4.4, sempre mi sembra...
E il sony che avevo prima era un 4.1.1 , il che mi fa pensare che il secondo "1" fosse una customizzazione di sony...

Mi puoi spiegare questi numeri a quali versioni "dolciarie" corrispondono? ;)
Grazie.
 
Android 5 è Lollipop
Android 6 è Marshmallow

Comunque sulla pagina Wikipedia le trovi tutte :D
 
S3 ha 4.3 Jelly Bean, mai avuto KitKat (4.4 montato su S3 Neo invece, se ben ricordo)
S4 è arrivato a 5.0.1 credo, in ogni caso Lollipop certamente.
S4 neo è un mio refuso, c'è in giro una Value Edition.
5.x.x è tutto Lollipop, ad ora.
6.x.x è tutto MarshMallow.
Come numeri manca 4.0.x che è Ice Cream Sandwitch. 4.1 e 4.2 che insieme a 4.3 sono Jelly Bean.
Le versioni precedenti sono googlabili...

Purtroppo è necessario entrare nei dettagli delle funzionalità, per capire meglio alcune cose di Android (toggle rapidi, azioni contestuali, funzioni, supporto a caratteristiche o sistemi di dialogo).
Se si vuole telefonare e basta, lo smarphone è inutile, e per fortuna ora si comprano eccellenti telefoni basici a poche decine di euro... :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dunque.
Siete andati OT BRUTALMENTE parlando estesamente di Linux.
ma dato che eravate così appassionati nello scrivere e l'argomento potrebbe interessare a parecchi, mi sono sbattuto a prendere tutti i messaggi e pezzi di messaggi riguardanti linux e portarli in una nuova discussione
http://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/threads/parliamo-di-linux.4758/

Altri ot in questa saranno cancellati. Già siamo ot parlando di android.

Ho dovuto bloccare perchè scrivevate come forsennati e non riuscivo a completare gli spostamenti (sto con lo smartphone)

Discussione riaperta PER PARLARE DI TELEFONI
 
Ho fatto un paragone per spiegare in termini comprensibili a @terzimiky la difficoltà nell'esprimere differenze "concrete" tra le varie versioni di Android.
L'ho fatto parlando di un argomento analogo (il sistema operativo di un dispositivo "intelligente").
L'argomento è trattabile e spiegabile, ma alcuni dettagli sono necessari...

--- Messaggio doppio unito ---

(e porca pupazza, @ElCaimanDelPiave, la sezione è Off Topic. Ci vieti pure di essere Off Topic in Off Topic? Un po' di coerenza su!!!)
:Angelic::Angelic::Angelic::Angelic:
 
appunto siamo in off topic, dagli all'untore ... lollol
 
Indietro
Alto Basso