• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio acquisto nuovo Smartphone

Esepoi Tenepenti

Utente Avanzato
Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
Ciao ragazzi, qualcuno di voi può aiutarmi per l'acquisto del mio nuovo smartphone?
Attualmente ho un Samsung S2 plus e lo vorrei sostituire con il Huawei Asvend G7.

Qualcuno di voi ha esperienza con questo marchio?

Grazie a tutti
 
Huawey ce l'hanno parenti e colleghi, e nessuno si lamenta. Non conosco il modello nello specifico pero'.
 
Non lo conosco ... però un mio amico lo ha e si trova bene .....
 
Io stò su Samsung e mi trovo benissimo!
Ho più di un amico che con il Huawei si è trovato male...Inizialmente andava bene poi spegnimenti improvvisi,blocchi ecc....
Ti dico ,se costa poco prendilo...altrimenti con poco di più resta su Samsung
 
Se vuoi stare samsumg io ho S3 e mi trovo stra bene , la mia ragazza ha S4e va da dio ... i samsung gli paghi di più ma sono di un altro pianeta :)
 
Ti quoto Samu! Secondo me qualità prezzo è davvero ottima!
 
Non sono d'accordo ragazzi...diciamo che i samsung sono molto consigliati soprattutto per la grande diffusione che hanno, li trovi praticamente ovunque, ma ovviamente tutte le risorse che vengono investite in pubblicità si ripercuotono sul prezzo finale del prodotto ( non a caso in tv si vedono sempre pubblicità solo della samsung e della apple, i marchi che costano di più).Io stesso ho un motorola ed il rapporto qualità prezzo è eccezionale, ma praticamente nei negozi fisici è introvabile...Cmq io in genere sconsiglio i samsung sia per il prezzo, sia perché l'interfaccia utilizzata da samsung è abbastanza pesante e quindi ha bisogno di più risorse per girare fluida. Ovviamente l's4 resta un buon terminale eh :) Detto questo se punti su huawei non sbagli, è un marchio diffuso ed affidabile ( di pochi giorni fa la notizia che hanno raggiunto 1 milione di dispositivi venduti in Italia). Il g7 non è male, anche se secondo me l'ascend p7, che costa più o meno lo stesso, è leggermente superiore se vuoi qualcosa di non troppo grande. Se,da come ho capito, il tuo badget gira intorno ai 250/ 300 €...dai un'occhiata anche al Motorola motox 2013, L'huawei honor 6, l'lg g2..tra i migliori per rapporto qualità prezzo in questa fascia di prezzo.
 
Ognuno a i suoi pareri io sono anni che compro Samsung e va da dio vero soni cari il mio s3 lo pagato 600 euro ma pagandolo a rate si può fare tutto :) detto questi opta anche per un Alcatel lo ha preso mia mamma due mesi fa' e' grande quanto un S4 e costa "solo" 130 euro ed e' davvero comodo e bello
 
Certo samuele...ognuno ha i suoi gusti e preferenze, ci macherebbe...poi magari lo si può scegliere anche in base al design, anche se purtroppo gli smartphone di oggi sono tutti simili con sti schermi giganti...
 
ciao, io ho un S2 mini e per natale dopo varie ricerche e recensioni lette opterò per il Motorola Moto G. Lo trovi su Amazon ad un prezzo tra i 180 e 199 (schermo da 4.5 o 5 pollici).
 
Io ho appena acquistato un motorola moto x (270 €) per mio padre e si trova benissimo e per me un sony xperia z3 compact spettacolo! Personalmente Samsung x gli smartphone non mi piace a pelle anche se ho altri elettrodomestici di questa marca... ma sono gusti.
 
Ti posso dire Enzo che io ho l' Y300 della Huawey da più di un anno,pagato 129€ e bene o male, ha fatto il suo dovere.
Posso dire a distanza di tempo che dimostrato di avere dei limiti essendo un entry level e non è una questione di marchio ma una questione di hardware. Personalmente non sono amante degli smartphone, io l'ho preso semplicemente perchè volevo un navigatore e non volevo trovarmi poi con 2 apparecchi in macchina (cell.+navi.) e ho cercato la soluzione del "all in one". A distanza di tempo posso dire che ha una configurazione che risente se gli carichi un pò di app e difatti, i 512 mb di ram sono troppo pochi senza contare che da un pò di tempo, ho dovuto mettere le chiamate solo in 2g perchè non mi faceva effettuare le chiamate. Non conosco il G7 però posso dire che la qualità costruttiva degli Huawey non ha niente da invidiare ad altri marchi. Devo dire anche che il resto della famiglia usa da tempo Samsung e qualitativamente niente da dire, problemi zero a parte la rom che di base è molto pesante, però mi sembra che abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo.
 
Anch' io sono del parare che Hauwei sia un ottimo device, anche se per gli stessi soldi si possono scegliere anche buoni Motorola o addirittura gli HTC che hanno il vanto di aver prodotto molti gran palmari, quando ancora si usavano. Sento spesso dire che HTC sia una buona marca. Non vedo perché dovrebbe essere il contrario.

In ogni caso, se avete più informazioni precise in merito possiamo confermare o confutare la qualità degli HTC :thumbsup:
 
HTC è un ottima marca! Io l'ho posseduto e posso dire che funzionava davvero bene!
 
io ragazzi ho sempre preso i nokia perchè mi sono sempre trovato piu che bene 9nni un telefono è solo una volta ho cambiato la batteria poi attualmente mi sono preso il nokia lumia 520 pagato 90euro e mi trovo benissimo è un anno che lo comprato e va benissimo tranne il fatto che quando sto collegato a internet si scalda come una stufa ma penso sia il problema di tutti questi telefoni di nuova generazione :D
 
Sono spiacente di dirti Ribra che la Nokia non è più quella di una volta. Il tuo cellulare di nove anni fa era molto buono perché a quell' epoca la Nokia era il massimo in fatto di cellulari.

Purtroppo per un motivo e per un altro, la Nokia è rimasta indietro rispetto ai concorrenti, che intanto hanno sviluppato device sempre più sofisticati. La Nokia ha perso sempre più clienti fino a quando nel 2012 è arrivata quasi a fallire.
All' ultimo minuto, la Nokia si è affidata alla Microsoft per rimpiazzare il loro sistema operativo Symbian, ormai troppo obsoleto rispetto ai concorrenti, così la Nokia si è salvata e oggi produce i Lumia.

Non fraintendetemi, alcuni Lumia non sono malaccio, anzi sono piuttosto buoni, ma la Nokia, come la ricordavamo un tempo non esiste più. A me dispiace tantissimo. Ho sempre investito i soldi nella Nokia, alcuni cellulari erano semplicemente indistruttibili oltre che affidabili, ma la realtà è cambiata e la Nokia non fa più quei cellulari straordinariamente buoni.
 
Al compleanno dei 18 anni, i parenti mi hanno dato un po' di soldi e ho deciso di farmi un regalo. Mi piaceva tanto il Nokia N 97 e decisi di comprarlo per circa 360 €.
Fu ottobre 2010 quando lo comprai. A fine estate 2012 ci fu un problema al software e dovetti portarlo in assistenza. Non sono stati in grado di ripararlo. Praticamente l' ho dovuto mandare in assistenza per 3 volte di fila. Il cellulare l' ho rivisto intorno a febbraio 2013.

Tutt' oggi l' unico uso che ne posso fare è da sveglia, lo uso per giocare a carte e raramente per andare su internet, ma anche lì funziona male perché non ha abbastanza RAM e alcune volte Internet si chiude.
Con tutta franchezza, non voglio buttare altri soldi. La prossima volta, se ci sarà, comprerò un Galaxy S4 o uno simile che sia veramente buono.
 
non prendere l iphone che consuma molto giga di internet ce lo ha la mia ragazza infatti abbiamo la promozione di poste mobile a 4.50 con 150sms verso tutti 150minuti verso tutti piu chiamate illimitate verso un numero preferito piu un giga di internet al mese fatto sta che a lei gli si finiscono subito e io invec ho il lumia 520 davvero bello e funziona molto bene pagato 90euro invece il telefono che ho abbandonato a malincuore era sempre un nokia E63 ti posto l immagine non ma dato mai problemi tranne che dopo 4anni la batteria non andava piu ma lo rimessa originale ad un costo di 40euro e tutto è funzionante
nokia-e63-review.jpg
 
Indietro
Alto Basso