• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio acquisto nuovo Smartphone

Se interessa da oggi sottocosto Mediaworld Galaxy Note 3 Neo a 249 euro prezzaccio per uno smartphone tra i migliori..
 
Si è davvero un ottimo telefono!!! Lo ha mio zio e funziona molto bene!
 
Gli LG G2 e G3 sono i migliori come rapporto qualità prezzo (presi su internet si trovano rispettivamente a 270€ e 360€), hardware pari ai top di gamma, software fluidissimo e costano la metà. I Sony sono molto belli e particolari (lo Z3 che ho io ha la cornice in alluminio e la cover posteriore in vetro), ma costano di più rispetto alla media. I Samsung sono buoni come affidabilità, ma come software sono ottimizzati con i piedi. Huawei e simili costano niente rispetto alla concorrenza, con harware da paura, ma in caso di problemi diventa un calvario, perché la presenza nel nostro paese è ancora troppo poca. I Motorola non sono male, ma non mi hanno mai fatto impazzire. Apple neanche la considero, carini ma fa pagare solo il marchio :D
 
LG G2 a 299 al mediaworld oppure online su "glistockisti" :)
 
Conosco parecchie persone insoddisfatte degli LG, ma hanno tutti la serie L (L5-L9)
Io ho un Sony, ma di fascia bassa (Xperia M). Va bene, ma ha un Android molto rimaneggiato e a volte mi da problemi di compatibilità con gli aggiornamenti delle app.
 
Grazie a tutti ragazzi.
Alla fine dopo svariate e attente ricerche ho optato per l'acquisto del Huawei G6, spendendo € 169 da Unieuro e a distanza di una settimana posso dirvi che sono davvero soddisfatto di questo smatphone.
La cosa che più mi soddisfa è la durata della batteria che sembra non scaricarsi mai, infatti utilizzandolo intensamente tutto il giorno arrivo ad avere intorno alle 11 di sera ancora più del 50% di carica. Il mio vecchio Samsung S2 Plus con due mesi di vita dovevo ricaricarlo nel pomeriggio.
SDC13311.jpg g6-c00.jpg AscendG6-HandsOn-06-580-90.JPG
 
La durata della batteria e' una vera piaga!
Il mio vecchio Nokia col Symbian e l'accesso a internet durava tre giorni e già mi sembrava poco.
Il nokia N70, sempre symbian ma senza internet, durava cinque giorni...
Ora il Sony, se ci gioca un po' mia figlia con le sue app, la sera e' scarico...

C'e' da dire pero' che i vecchi telefoni avevano schermi da 1 o 2 pollici, e non li si usava certo come si usano i telefoni moderni.
Fa quasi tenerezza leggere nelle specifiche: durata batteria... in standby... in conversazione... :)
Ormai dovrebbero scrivere : in download o in upload...
 
Ottima scelta, sono anche contento che ti duri molto la batteria. Purtroppo come ha ben detto Stefano, la durata della batteria è il tallone d' Achille dei moderni cellulari.

La realtà è che per un uso intenso del device non basta la sola autonomia della batteria per concludere una giornata, infatti trovo imperativo l' acquisto addizionale di una di quelle pratiche batterie esterne, tra l' altro piccole e tascabili che ti danno "quel di più" di energia che ti servirebbe per arrivare a fine giornata.
Dal punto di vista della spesa non è neanche proibitivo acquistare la batteria esterna, perché se ne trovano anche a 30 o 40€. Diciamo che superata la soglia dei 400 € di spesa per il cellulare, la batteria esterna incide sul costo totale per il 10% o meno.

Ne vale sicuramente la pena!;)
 
il prezzo è buono Enzo...spero ti troverai bene con questo telefono!
 
Ciao a tutti il mio galaxy s3 da 600 euro dopo neanche tre anni ha da cambiare la scheda madre si accende va bene ma non chiama , non vanno gli sms e non va internet !!! _cry_

Dora in poi non spendo piu tanto per i cellulari e oggi ho visto tre telefoni sono

  • Samsung galaxy grand neon plus
2016-03-03-14-09-21--95258154.jpeg


  • Microsoft Lumia 550

2016-03-03-14-09-43--1698910681.jpeg


  • Wiko Highway sings
2016-03-03-14-10-17--1196011215.jpeg



come prezzi siamo tutti e tre sui 130 euro io ho sempre avuto cellullari Samsung voi che mi consigliate ?? MMmmmh
Adesso sto girando un paio di posti prima di prenderlo nuovo , ora sto usando un cellullare di 11 anni fa , spento da 3 anni , batteria originale e va benissimo sono gia due giorni che lo uso yahooo

1457010961760.jpg
 
Scusa ti é caduto a terra qualche volta il Samsung rotto ??? Comunque io ho il lumia 530 e mi trovo bene quindi ti consiglio il lumia 550 lo trovo robusto.
 
S3 si mi è caduto l'anno scorso infatti lo anche portato a far cambiare lo schermo , perché si era crepatosbamm
 
Il mio lumia 530 a parte che funziona bene é anche robusto in questo momento lo sto usando ...prendilo in considerazione il lumia 550
 
La vita media dei cellulari ormai è quella, 2/3 anni, superano giusto giusto la garanzia e poi ti lasciano. È finita da un pezzo l'era dei cellulari che duravano 10 anni :D.
Io per Natale a mio papà ho preso il Samsung J5, costa sui 170 però, è carino per quello che costa e si trova bene, come potenza hardware è comparabile (un pelo superiore forse) al S3.
 
Oooook :) mio padre ha il 535 mia madre il 540 e vanno benissimo i Microsoft sono ottimi devo dire :Woot:
 
Sconsiglio il Lumia 550, se vuoi rimanere su Windows Phone prova a cercare in giro un 640.
Mi pare di capire che il budget di spesa è attorno ai 100-150 euro, giusto?
Se puoi spendere "poco" di più... Il mio suggerimento è questo
awww.androidworld.it_wp_content_uploads_2015_07_moto_g_20151.jpg

Moto G 2015, con 2gb di ram e 16GB di storage.
Plus:
-Discreta potenza (ma è un medio/base di gamma)
-Slot SD (come tanti altri)
-eccellente parte telefonica (cioè per radio)
-impermeabile sino a 1mt per 30 min.
-Android, non TouchWiz (e fa taaaanta differenza)

Minus:
-fotocamera migliorabile (forse il 550 fa un po' meglio)
-non a tutti piace Motorola
-cover compatibili impossibili da trovare (la GDO tiene solo Apple e Samsung, o quasi, come accessori compatibili)

Il tuo S3 finirà nel pattume?
 
Microsoft Ottimi ma meno "compatibili" di android e ios.
ora c'è s3 neo che viene via per una pippa di tabacco (rispetto a quando era il top).
In confronto al grand neo (onestissimo, ce l'ha mia moglie) costa praticamente uguale ma è un'altra macchina.
Se ti piace samsung e i selfie, io ho preso a 160 euro, ma magari si trova anche a meno, il grand prime, praticamente un grand neo, ma con l'estetica dell's5 e la fotocamera secondaria da 5 mpxl, contro i 2, mi pare, dell's3. Ma come schermo e memoria l's3 è imbattibile a quel prezzo.
Wiko non lo prenderei perché dove lavoro io li vendiamo e ne tornano un sacco
 
Del cellulare Wiko che mi dite ? Cmq non so cosa faro col S3 vedrò
Ok quindi Wiko nulla ;)
 
Windows Phone/ Windows 10 Mobile ha un parco applicazioni meno vasto. Ma ha anche un sacco di fesserie in meno (e di programmi finti) nello store...
 
Indietro
Alto Basso