• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio acquisto nuovo Smartphone

@terzimiky è il modo in cui Android distingue le varie versioni del firmware

Comunque, per esperienza personale preferisco di gran lunga i dispositivi non brandizzati Android, io ho purtroppo un s4 da 2 anni, l'ho preso perché mi conveniva economicamente ma sinceramente esistono telefoni che costano meno della metà e hanno le stesse prestazioni.
Non venitemi a dire che se Samsung costa di più ci sarà un motivo perché siamo sulla stessa barca, il mio S4 ha Android come il tuo telefono.

Astenersi Applefag, con quelli non ci parlo.
Quella cosa li del fatto che i samsung li paghi di piu' e ci sara' un motivo lo detta quindi mi sento tirato in causa . Lo detto quando il mio S3 funzionava bene e non dava problemi e sul fatro che e' lento ecc ... a volte e' vero ti do ragione . Difatti lo pagato 580 euro manco 3 anni fa e adesso sono qui con il cellullare K0 !!!!! Non funziona piu' ! La mia fiducia verso Samsung e' scesa sal 100 al 40 %
 
Guarda Samu, mia moglie ha il grand neo da un anno e lo tratta malissimo. Però è sempre perfetto. Tempo fa avevo un nokia e lo avevano diversi colleghi in quel periodo. Il mio funziona perfettamente dopo 7 anni e lo uso ancora perché mi fa da navigatore offline e c'è la voce guida in dialetto veneto (la mia, registrata con un app lol) tutti i colleghi lo gettarono dopo un anno perché era sempre guasto.
Giusto per dire che i telefoni vanno a fortuna, come le auto lol

Poi, quando si compra un telefono, bisogna interrogarsi con molta onestà su quali siano le nostre REALI esigenze. Personalmente non comprerei un telefono da 500 e più euro per sfruttarne il 20% delle potenzialità.
Ma i telefoni sono come i vestiti, spesso si spende di più per avere il modello di moda.
Quanti comprano un iphone perché pensano di sfruttare quello che fa?
La maggior parte lo prendono per avere la mela sul retro.
Un po' come quelli che comprano la golf lol lol
 
è ovvio Samu, che quando si spendono certe cifre si vorrebbero avere dei risultati, ma non sempre è così nel campo della telefonia. La mia impressione è che la capacità dell'hardware in molti casi, venga surclassata dal peso delle app e dagli aggiornamenti delle g-apps. Nel caso dei samsung, non dubito della loro qualità costruttiva, ma piuttosto delle loro capacità hardware in alcuni modelli e sinceramente, vedere dei loro modelli da 100 € con ancora 520mb di ram e 4 gb di rom in vendita, mi fa pensare ha telefoni con la vita molto corta e a 100€, praticamente buttati.
Al massimo avrebbe senso forse spendere 249€ oggi per un S5 che quando ne costava più di 500 da nuovo.
Ad esempio il galaxy trend plus di mia moglie è collassato ieri e ho dovuto fare un hard reset per resuscitarlo; e stò parlando di un cellulare pagato un paio di anni fa 149€ con un buono sconto di 37€ per fare la spesa.
 
Secondo taglio in questa discussione.
Ho copiato alcuni messaggi riportandoli in una nuova discussione, e spostato gli ultimi tre.
La discussione è questa:
http://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/threads/android-versioni-dubbi-aggiornamenti-ecc.4765/
dove si parla di Android.

Qui parliamo di telefoni, e se vogliamo approfondire su android andiamo nell'altra. Siamo nella sezione OT, ma mi sembrava comunque di fare cosa buona a mettere un po' d'ordine, sempre al fine di rendere piu' facili eventuali ricerche.
;)
 
Io ho sempre avuto telefoni diciamo "di nicchia": N900 dal 2006 al 2013. Sony Xperia ZR dal 2013 al 2017 (era un telefono non venduto in Italia). Sony Xperia X Compact da alcuni mesi (regalo della mia ragazza e che ritengo un telefono favoloso!). Tutti dispositivi con schermo max 4.6 pollici. Sono molto soddisfatto di quest'ultimo, grande qualità, grande potenza a un prezzo di circa 300 euro. Non lo cambierei mai con un Samsung, né con uno Smartphone con display enorme. Tanto vale usare un Tablet LOL
 
Anche io preferisco i cellulari piccoli, forse perché ho vissuto la primissima generazione di telefonini, dove "piccolo" era bello e costava di piu', e si faceva a gara a chi ce l' aveva piu' piccolo.
Che bei tempi!
Poi con gli smartphone, per ovvi problemi logistici di digitazione e visualizzazione della tastiera-display, si è invertito il trend, e si fa a gara a chi ce l' ha piu' grosso, e qua sono iniziati i problemi seri per noi maschietti, che non potendo disporre di una borsa "portatutto", come invece hanno le femminucce, o siamo costretti a "marsupiarci", o a tenerlo di traverso nella tasca anteriore del pantalone, a mo' di maniaco esibizionista : )
 
Io sono marsupiale da anni. Di cose grosse nei pantaloni ne ho già abbastanza... LOL
Mi riferisco allo stress da lavoro. LOL

Comunque avete visto l'honor 6x??
Mannaggia, è uscito un mese dopo che avevo ri-comprato il p9 lite, altrimenti lo avrei preso al volissimo.
 
Tieniti il P9 lite... tra un po' arriva il torrone alle mandorle.
E di certo per cover ed accessori è enormemente più diffuso di Honor 6X
 
Torrone alle mandorle...
Non riesco a decifrare il codice...
Uscirà il p10 lite, probabilmente...
 
Sì, mi è venuto in mente dopo...:bag:

--- Messaggio doppio unito ---

Sì, ma nulla puote se non i gigabyte (di memoria)...e non c'è torrone che li aggiunga... LOL
 
Io ormai sono cliente affezionato di 1plus, con il 3 mi trovo benissimo e ormai il torrone l'ho mangiato da tempo.... :Woot:
 
Io sto ancora arrostendo marshmallows ma nella mia ignoranza, pure i lecca lecca mi andavano bene... LOL
 
@Pike arrivato aggiornento al torrone. Mi ha avvertito @Il Bonna ma a me è arrivato dopo che a lui perche il mio cel è brandizzato tim.
Non so ancora dire se è meglio o peggio, ma sembra che giri più allegro.
 
Indietro
Alto Basso